Questa è una bellissima storia di solidarietà, che arriva da una sposa per la sua mamma nel giorno più importante della sua vita. Jony e Alistair hanno vissuto una storia d’amore da favola: si sono conosciuti quando era ancora piccoli e praticamente sono cresciuti insieme. Poi Cupido ha scoccato la sua freccia, si sono innamorati perdutamente e alla fine si sono anche sposati. E nel giorno più importante della loro vita hanno voluto dedicare un omaggio davvero emozionante alla mamma della sposa, malata di cancro.
I due sposi si conoscevano da quando avevano 5 anni. Ma solo 3 anni fa è scoppiato l’amore. Hanno frequentato le stesse scuole nel sobborgo di Flat Bush ad Auckland e pare che Jony avesse una cotta per Alistair dal secondo anno. Era molto popolare e mai si sarebbe aspettata questo lieto fine.
Alistair ha proposto a Jony di sposarlo nella loro città natale in Nuova Zelanda. Chiedendo la mano alla sua amata, ha voluto però anche la benedizione della persona più importante della loro vita, Luna, la mamma di Jony. Purtroppo la donna nel 2018 ha ricevuto una terribile diagnosi. Un cancro alle ovaie al quarto stadio che non le darà scampo. Si è sottoposta a ogni trattamento possibile e a tutti gli interventi chirurgici, senza alcun segno di miglioramento. Il suo unico desiderio era esserci nel giorno delle nozze di Jony e Alistair.
Quando la coppia si è fidanzata ufficialmente e ha iniziato a progettare il giorno più importante della vita degli sposi, Jony ha deciso con il futuro marito di fare una sorpresa speciale alla futura mamma. Dopo la celebrazione delle nozze, mentre si teneva il banchetto, gli sposi hanno condiviso il primo ballo sotto lo sguardo orgoglioso di mamma Luna Macapagal. La donna non sapeva cosa aveva in serbo per lei i due ragazzi.
I genitori di Jony pensavano che fosse giunto il momento per Jony e Alistair di eseguire una danza tradizionale filippina, ma poi il dj ha fatto un annuncio speciale. Un regalo per quella guerriera che ha continuato a lavorare e ad aiutare la sua famiglia.
Purtroppo Luna è morta due mesi dopo il matrimonio della figlia, che però in punto di morte le ha fatto il regalo più bello: tutto il suo amore in una giornata così speciale per tutti quanti. Al marito, infatti, è venuta un’idea sorprendente: radersi i capelli in onore della suocera. Dopo il primo ballo e prima della danza tradizionale filippina, ecco che i due hanno fatto alla donna un regalo così grande.
Ho detto che tutti i soldi che avresti dovuto darci nella danza tradizionale filippina li avremmo dati alla società del cancro e poi tutti erano confusi. Poi il coordinatore del matrimonio ha preso il rasoio: era ora che ci radessimo la testa.
Gli ospiti hanno poi avuto l’opportunità di donare denaro che sarebbe stato poi devoluto alla Cancer Society. Potete immaginare la gioia della donna?
Il fotografo Anaru ha detto che c’era molta emozione nella stanza, definendola “un’atmosfera contagiosa”.
Avevi la testa rasata, avevi la mamma che piangeva in sottofondo, avevi tutti i parenti che applaudivano, piangevano mentre frugavano nei loro portafogli per trovare soldi. C’era emozione accadendo ad ogni angolo.
Non è una storia commovente?