Questo papà ha trovato un trucco intelligente per fermare sul nascere i capricci dei suoi figli. Il papà era in vacanza con la moglie e le adorabili figliolette a Cabo San Lucas, in Messico. Si immaginava un periodo di completo riposo e di relax. Ma a un certo punto le piccole di casa hanno iniziato a piangere, urlare e disperarsi .Cos’era successo? La mamma era un attimo uscita dalla stanza d’albergo e tardava a tornare e Georgia di 3 anni e Genevieve di 6 anni, questi i nomi della bambine, hanno iniziato a fare i capricci perché la volevano lì.
Prima ha iniziato una bambina a piangere e urlare. E poi ha continuato anche la sorella, come per solidarietà. Più passavano i secondi più le due bambine di disperavano. Il papà era da solo ad affrontare la situazione, di fronte a due sorelline che non ne volevano sapere di ragionare.
Intenzionato a fare in modo che quel capriccio non rovinasse la vacanza, era consapevole che le due bambine non si sarebbero arrese tanto facilmente. E probabilmente la mamma avrebbe tardato ancora un po’, perché giustamente aveva altro da fare e non poteva sottostare ai capricci delle due piccoline che la volevano avere sempre intorno. Per fortuna il papà sapeva esattamente cosa fare per calmare quella situazione che da lì a poco sarebbe diventata sicuramente ingestibile.
Il video del papà che ferma i capricci delle bambine
Il New York Post ha pubblicato il video del papà che ha deciso di mostrare a tutti gli altri genitori la sua tecnica intelligente. Per calmare i bambini mentre fanno i capricci bisogna ricorrere a un giochino divertente. Lui era in piedi davanti alle due piccole urlatrici che non ne volevano sapere di smettere di piangere.
Il papà sottolinea che questo escamotage funziona tutte le volte. E molti genitori gli sono grati per aver svelato il trucchetto.
Nel filmato si vedono le due bambine pronte per andare in piscina, mentre piangono disperatamente e chiamano la mamma. Mentre loro piangono il papà le ferma e trasforma il capriccio in un gioco a cui partecipano tutti. Anche lui si mette a piangere e le bambine iniziano a guardarlo in modo strano. Ora è il turno di papà, quindi Genevieve, che vorrebbe tanto continuare, deve aspettare. Georgia invece smette. Quando è il turno della maggiore, il papà la interrompe prima che possa esplodere.
Con un semplice trucco le bambine hanno smesso di piangere e sono calme, così da poter ragionare insieme.
L’ho scoperto con una delle mie figlie molto tempo fa. Funziona ogni volta.
Un semplice trucco da provare subito: come abbiamo fatto a non pensarci prima?