Fabio Fazio è uno dei volti più amati del piccolo schermo. Classe 1964, il noto conduttore televisivo raggiunge il successo nel 1993 grazie alla trasmissione Quelli che il calcio. Da anni è il padrone di casa di Che Tempo Che Fa, programma in cui ha avuto la possibilità di intervistare i personaggi più importanti del mondo.
Oltre che essere il padrone di casa di uno dei programmi italiani di maggior successo, grazie al suo talento Fabio Fazio ha avuto la possibilità di condurre il Festival di Sanremo. Il conduttore è stato al timone del Festival nel 1999 e negli anni 2000, ottenendo un record di ascolti. Nel 2013 Fabio Fazio torna a presentare il Festival di Sanremo insieme all’amica e collega Luciana Littizzetto. La coppia è stata poi riconfermata nel 2014.
Fabio Fazio, dalla carriera lavorativa alla vita privata
Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, c’è da dire che Fabio Fazio ha sempre cercato di separarla dal mondo dello spettacolo. Proprio per questa volontà del conduttore, oggi non si conoscono molte informazioni sulla sua vita privata.
Dal 1994 Fabio Fazio è sposato con Gioia Selis. Il conduttore e sua moglie si sono conosciuti nella città di Savona, dal momento che frequentavano gli stessi posti, e da allora non si sono più lasciati. A differenza del conduttore, la moglie di Fabio Fazio non appartiene al mondo dello spettacolo e di lei non si hanno informazioni riguardo la sua vita privata. Quello che sappiamo, però, è che dal matrimonio tra i due sono nati due splendidi figli: Michele Fazio, nato nel 2004 e Caterina Fazio, nata nel 2009.
Il conduttore cerca di rispettare al massimo la privacy dei suoi figli, per questo oggi non siamo a conoscenza di informazioni su di loro. Come da lui stesso dichiarato, entrambi i ragazzi hanno un ottimo rapporto con il papà. Ma che papà è Fabio Fazio?
Il conduttore ha sempre dichiarato di voler mantenere un certo distacco tra famiglia e lavoro. Riguardo il legame con Michele e Caterina, i suoi due figli, sappiamo che Fabio Fazio è un papà molto premuroso e presente per loro. Tutto questo ha fatto sì che negli anni tra il conduttore e i suoi figli si venisse a creare un bellissimo rapporto padre-figli.