Questa è la storia di un papà che si è dovuto impuntare con la famiglia per far rispettare la volontà della moglie, appena diventata mamma. Lui non ha permesso a nessuno di tenere in braccio il suo bambino, in attesa che potesse farlo per la prima volta la moglie. E i famigliari lo accusano di rubare loro un’esperienza che non tornerà mai più. Online questo papà ha voluto raccontare la sua storia per capire se ha sbagliato chiedendo una cosa che per lui e la compagna era sacrosanta.
La moglie dell’autore ha partorito il suo bambino a novembre 2019 e non è stato assolutamente facile coronare quel bellissimo sogno.
Ha avuto una gravidanza molto complicata e ha finito per aver bisogno di un taglio cesareo d’emergenza… io e mia moglie sapevamo che poteva succedere.
La moglie odiava anche solo il pensiero di non poter essere la prima a tenere tra le braccia il suo bambino. O peggio, essere l’ultima a poter provare questa emozione. Ma doveva riprendersi dall’intervento e non poteva assolutamente tenere il neonato in braccio. Il marito ha deciso di assecondare il suo desiderio, evitando di tenere in braccio il piccolo prima di sua moglie. Ma la mamma e la sorella del neo papà non era d’accordo con la scelta intrapresa e hanno iniziato a litigare con lui.
I suoi famigliari, infatti, lo hanno accusato di aver rubato loro i primi momenti con il bambino. L’uomo era sconvolto, anche perché doveva pensare alla moglie che non è stata perfettamente cosciente per quattro giorni dopo il parto cesareo, quattro lunghissimi giorni in cui non ha potuto conoscerlo. Gli altri famigliari e lui stesso, invece, lo hanno potuto vedere e nessuno ha protestato ad eccezione della nonna e della zia paterne, che hanno insistito per poterlo prendere in braccio, anche se la mamma non poteva.
Dopo qualche giorno la neo mamma finalmente ha potuto conoscere il bambino, pubblicando una foto del primo incontro insieme e parlando del trauma subito da questa esperienza di non poter godere del proprio piccolino subito dopo il parto. Nonna e zia paterne hanno commentato protestando ancora perché le avevano private di questa emozione di conoscere il nipote, abbracciarlo e stare con lui.
Hanno dato alla coppia dell’egoista, arrivando a usare anche parole grosse contro di lui e contro la neo mamma, che di diritto insieme al padre dovrebbe essere la prima a conoscere il proprio bambino. La maggior parte degli utenti ha ovviamente dato ragione all’uomo, invitando mamma e sorella del neo papà a riflettere e farsi un esame di coscienza.
Tu che ne pensi, ha fatto bene il neo papà a impedire a chiunque di prendere in braccio il bimbo appena nato prima che potesse farlo la mamma?