Le principesse Disney sono entrate nell’immaginario collettivo per storie che superano i tempi e gli anni. Ne sono passati di decadi da quando, ad esempio, Walt Disney ha lanciato a livello globale la fiaba di Biancaneve e i 7 nani, dando il via a un impero che anno dopo anno è cresciuto in maniera impressionante. Ti sei mai chiesta che aspetto avrebbero le vere principesse Disney se vivessero nel mondo reale?
A rendere reali le protagoniste di tante storie di avventura, amore, coraggio, tenacia magia, ci ha pensato l’illustratrice Jirka Väätäinen, che si è ispirata ai disegni della Disney per ricreare delle eroine in carne e ossa, rendendole ovviamente moderne e aggiornate con i tempi moderni.
Cenerentola, Pocahontas, Ariel La Sirenetta, le sorelle Elsa e Anna di Arendelle. Grazie a Photoshop, a un po’ di immaginazione, a tanta creatività e fantasia, ecco che l’artista ha creato qualcosa di unico.
C’è qualcosa di affascinante nella bellezza ideale, e credo che manipolare le foto sia il mio modo di esplorare l’idea di perfezione. Gli standard di bellezza nel mondo di oggi sono ovviamente distorti e impossibili da raggiungere. Non si tratta assolutamente della realtà e penso che le persone stiano superando un limite.
Pronte a conoscere come sarebbero le principesse Disney se oggi fossero le nostre vicine di casa?
Elsa di Frozen, Il Regno di Ghiaccio

Jasmine di Aladdin

Jane di Tarzan

Megara di Hercules

Pocahontas di Pocahontas

Rapunzel di Rapunzel, L’intreccio della Torre

Ariel di La Sirenetta

Biancaneve di Biancaneve e i 7 nani

Esmeralda di Il Gobbo di Notre Dame

Cenerentola di Cenerentola

Merida di Ribelle

Belle di La Bella e la Bestia

Aurora di La bella addormentata nel bosco

Anna di Frozen, Il Regno di Ghiaccio

Che dici, qual è la più bella? Non sono tutti affascinanti e uniche nelle loro diversità?