Danni-Jo Lee è una donna la cui storia ha fatto molto discutere. La 22enne ha una visione un po’ antica e tradizionale sulla suddivisione dei compiti in famiglia. Lei non vuole che suo marito faccia nulla in casa. Deve pensare a tutto la giovane donna. Ha anche un lavoro, quindi sarebbe utile dividersi le faccende domestiche, ma non vuole sentire ragioni: pulisce, cucina, lava, fa tutto quello che serve in casa. E non ne vuole sapere di avere aiuto dal compagno.
Ai tempi delle nostre nonne e in alcuni case anche delle nostre mamme si era soliti pensare che la casa e la famiglia fossero una prerogativa del sesso femminile: solo le donne potevano mandar avanti tutto con successo. Gli uomini non facevano nulla per i figli, per pulire casa, per cucinare. Sono passati quei tempi e oggi, anche se in molti casi la situazione non è cambiata di molto, si è soliti suddividere i compiti tra i membri della famiglia. A ognuno le sue mansioni, anche i mariti. Perché spesso i genitori lavorano entrambi e il tempo è sempre poco per tutto. Collaborando si riescono a ottenere, invece, risultati eccezionali, senza sfinire solo una persona. In tal caso sempre e solo la donna.
Danni-Jo Lee sembra essere rimasta al passato, una vera e propria conservatrice del rapporto di coppia. Non lascia fare niente al marito. La ragazza ha 22 anni ed è sposata con Danny-Joe che invece ne ha 25. Non permette al compagno di fare niente in casa perché lei pensa che pulire e cucinare e prendersi cura della casa siano compiti da donna, quello è il suo lavoro (anche se ne ha già uno fuori casa che la tiene piuttosto impegnata).
In un’intervista a The Sun, la donna dice di avere una visione molto chiara sui ruoli di uomini e donne in un matrimonio. Il marito non deve alzare un dito, perché non è il suo compito. Per lei è persino sacro il pavimento che lui calpesta. Entrambi hanno un lavoro, ma dopo essere tornata a casa (fa la donna delle pulizie) si prende cura del loro nido d’amore e trascorre tutte le sue giornate libere a pulire. Questa giovane donna si dice “abbastanza orgogliosa” del modo in cui riesce a gestire tutto.
Ovviamente le sue posizioni sono fortemente criticate, in un momento storico in cui si parla tanto di parità di genere anche tra le mura domestiche, dove ogni responsabilità deve essere condivisa. Tu che ne pensi?