Questa è la storia di una mamma che ha dovuto affrontare delle sfide davvero incredibili nella sua vita. Ha perso 3 figli in 4 anni tutti per un cancro al fegato che non ha dato tregua loro, portandoseli via in giovanissima età. “Fa parte del piano di Dio per rendere la fede più forte“: ma è così difficile accettare di perdere un figlio e sopravvivere ai propri bambini.
Nessun genitore dovrebbe mai sopravvivere ai propri figli. Per ognuno di noi è un dolore troppo grande da gestire, soprattutto per una mamma. Non ci sono parole in questo momento per confortare, di fronte a una tragedia che lascia tutti senza parole. Le parole di questa mamma, però, hanno commosso tutti quanti e sollevato anche delle critiche, quando in questo momento avrebbe solo bisogno dell’appoggio di tutti quanti, conoscenti e non.
Lorelei Go è una mamma single che vive nelle Filippine. E ha conosciuto il dolore più grande. Ha perso tutti e tre i suoi figli in circa 4 anni. Ognuno di loro ha perso la battaglia contro il cancro. Il primo a morire è stato Rowden, il figlio maggiore della donna. I medici gli hanno diagnosticato un tumore al fegato di stadio 4 nel 2014, già degenerato in cirrosi. A 29 anni i medici gli hanno dato non più di un mese di vita. Con la fidanzata Leizel hanno deciso di sposarsi anche se lui stava per morire. 10 ore dopo il sì, Rowden è morto, lasciando in lutto una madre, una moglie e due fratelli.
Dopo solo un anno Lorelei ha seppellito il secondo figlio, Hasset. Dopo la morte del primogenito, tutta la famiglia si era sottoposta a dei test scoprendo che anche lui aveva lo stesso tumore al fegato, però alla terza fase. Lo hanno curato con farmaci e trattamenti, ma il giovane ragazzo, promettente chef, non è sopravvissuto. È morto a 29 anni.
A Lorelei rimaneva solo Hisham, il figlio minore. Lavorava presso una società finanziaria. All’improvviso anche lui si è ammalato, sempre per un tumore al fegato. Lo hanno anche sottoposto a una una criochirurgia sperimentale in Cina. Ma nessun trattamento ha liberato la mamma da questo strazio: poco dopo di due anni dalla morte di Hasset, la mamma ha seppellito l’ultimo figlio rimasto in vita. Aveva solo 27 anni.
La storia di Lorelei Go, compresi i video del matrimonio di Rowden, è diventata virale su YouTube. La mamma è sempre apparsa sopraffatta dal dolore, ma con una fede incrollabile. Nonostante le mancate risposte alle preghiere per i due figli più grandi, lei non ha mai smesso di affidarsi alle preghiere anche per il più piccolo. In un periodo ha messo anche in discussione il piano di Dio per lei, ma ora si rende conto che queste sono delle prove per rafforzare la fede.
Lorelai crede nella vita eterna e sa che la fede ha salvato i suoi figli. Una volta Hasset le aveva detto che erano stati benedetti per aver avuto il tempo, durante la loro malattia, di chiedere perdono, un lusso che la morte spesso non concede. C’è chi la critica per queste parole e chi, invece, le sta accanto semplicemente sostenendola.
Mai giudicare gli altri: noi non sappiamo come avremmo reagito di fronte a delle prove così terribili!