Questa è la storia di una coppia di sposi, insieme fin da quando erano adolescenti. Sono cresciuti sempre l’uno accanto all’altro, hanno messo su famiglia, affrontato difficoltà, gioie e dispiaceri e non si sono mai separati, nemmeno per un momento. Sono diventati anziani insieme e alla fine se ne sono andati insieme. Sono morti infatti a 36 ore di distanza l’una dall’altro.
Helen e Rudy Sloup si sono dati il primo appuntamento quando lei aveva 14 anni e lui 17. Erano due adolescenti, probabilmente al primo amore. Il colpo di fulmine è sbocciato a un matrimonio, quando la coppia per la prima volta ha ballato insieme. La donna ha raccontato poi ai figli che lo aveva trovato semplicemente affascinante.
Dopo la scuola, i due hanno iniziato a lavorare, senza mai più lasciarsi. Rudy ha iniziato al Wahoo Oil, mentre Helen era commessa in una boutique di abiti da sposa. Nei primi anni insieme hanno coltivato le loro passioni, essendo fonte d’aiuto anche per la comunità e per gli atri. Ad esempio Helen dava una mano a chi era in difficoltà, mentre Rudy, che era un bravo meccanico, sistema le automobili delle donne anziane del quartiere senza chiedere niente in cambio.
Dopo 63 anni di vita insieme e 6 figli, Helen si è ammalata. Purtroppo è morta di infarto. Bob ricorda che quando la mamma si è spenta, il papà non riusciva nemmeno a uscire dalla sua camera da letto. Troppo il dolore per aver perso la compagna di una vita intera.
Rudy non poteva sopportare di vivere neppure un giorno senza la sua amata moglie. E infatti si è spento esattamente 36 ore dopo, lasciando ai 6 figli e ai 21 nipotini l’esempio perfetto ed eterno di cos’è il vero amore. Un amore che è durato a lungo e che ora continuare a vivere nei ricordi di chi ha amato questa coppia incredibile.
Non è una storia commovente? Questo sì che è un amore che dura per sempre, come quello delle fiabe.