Attore, regista e produttore cinematografico, Dustin Hoffman è senza ombra di dubbio uno dei protagonisti assoluti della storia del cinema di Hollywood. L’innata passione per la recitazione e le sue grandi interpretazioni hanno permesso all’attore di raggiungere un successo incredibile oltre che aggiudicarsi la vincita di due Premi Oscar.
Classe 1937, Dustin Hoffman è entrato a contatto con il mondo dello spettacolo fin da quando era ragazzo. Dopo aver iniziato gli studi di musica, il celebre attore si rende conto che quella non è la sua strada ed intraprende, così, quelli di arte drammatica. Durante gli esordi della sua carriera da attore, Dustin Hoffman ottiene ruoli di poco conto. Fino a quando, però, nel 1986 fa parte del cast I Laureati. Il suo successo nella pellicola è talmente grande tanto che Dustin Hoffman riceve la sua prima nomination al Premio Oscar come miglior attore protagonista.
Da quel momento in poi, la carriera di Dustin Hoffman ha un successo incredibile e l’attore da perfetto sconosciuto diventa uno dei protagonisti principali di Hollywood. Oltre ai grandi successi ottenuti nella sua immensa carriera, sono molte le vittorie che Dustin Hoffman ha ottenuto nella sua vita privata. Sappiamo che l’attore è stato sposato due volte e i suoi amore più grandi sono stati coronati dalla nascita di sei figli.
Dustin Hoffman: conosciamo meglio la grande famiglia dell’attore
Dustin Hoffman si è sposato per la prima volta nel 1969 con Anne Byrne. Dal matrimonio con la donna l’attore ha avuto due figlie: Karina, nata da una precedente relazione di Anne e adottata da Dustin e Jeanna, nata nel 1970. Dopo dieci anni di matrimonio, però, l’amore tra il celebre attore e sua moglie Anne finisce. La coppia, dunque, si separa nel 1979.
Nello stesso anno Dustin Hoffman conosce la sua attuale moglie: Lisa Gottsegen con la quale convola a nozze nel 1980. Il grande amore dei due viene coronato dalla nascita di quattro figli: Jacob, Rebecca, Maxwell e Alexandra. In una recente intervista il celebre attore ha dichiarato che il modo di crescere i suoi figli è stato fortemente condizionato dai suoi rapporti con il padre.
Oltre al celebre attore quale è diventato, Dustin Hoffman è soprattutto un padre che ama la famiglia che ha costruito. Più volte il divo di Hollywood ha dichiarato che, essendo consapevole del suo grande successo, ha sempre cercato di non esercitare pressione sui suoi figli. Dustin, infatti, non ha mai spronato o consigliato ai suoi figli di vedere i lavori che ha fatto.