Questa è la storia di una mamma incinta di due gemelli che ha deciso di dare in adozione i bambini, anche se il padre dei piccoli non è assolutamente d’accordo che quella sia la scelta giusta da fare. Sicuramente non è una decisione facile per nessuno ed è straziante dover prendere certe decisione. E una donna si trova in una posizione davvero difficile, così come si trova in una posizione difficile l’ex, che invece vorrebbe crescere insieme quei due fratellini.
La donna è rimasta inaspettatamente incinta di un uomo con cui non ha più una relazione. Non vuole abortire, per questo ha scelto di portare avanti la gravidanza e dare in adozione i bambini a una famiglia amorevole che si prenda cura di loro. Il padre biologico, però, vorrebbe che entrambi tenessero i bambini per crescerli insieme come una famiglia.
La questione è arrivata su Reddit, dove la mamma ha chiesto aiuto agli altri utenti del sito.
Sono incita di due gemelli al momento, qualcosa che mi sta distruggendo, visto che non voglio e non posso tenerli per molte ragioni personali. Per questo ho deciso di non essere coinvolta nelle loro vite (ho anche fortemente considerato l’aborto prima). Il mio piano era quello di farli nascere per darli in adozione, ma il loro padre (con il quale non ho una relazione) ha deciso che vuole tenerli e non c’è molto che io possa fare in merito. Io ho detto chiaro e forte che non ci sarò per loro quando nasceranno e che non vorrò saperne niente di loro…
Un post sincero di una donna che ha i suoi motivi per non voler tenere quei bambini e aver optato invece per l’adozione. Aveva anche pensato all’aborto, decidendo poi di proseguire con la gravidanza. Ma il papà naturale vuole tenerli e così lei ha deciso semplicemente di rinunciare ai suoi diritti di genitore invece di trovare per loro una famiglia amorevole.
Il padre prima era d’accordo, ma ora sembra aver cambiato idea.
Alla mia ultima visita voleva venire, e ho accettato, anche se ho detto che non volevo sapere il loro sesso. Ha chiesto se solo lui poteva scoprirlo e non me lo avrebbe detto.
La donna ha acconsentito, ma quello che è successo dopo la visita l’ha lasciata senza parole, perché lui si è lasciato sfuggire, dicendo che non l’ha fatto apposta, il sesso dei figli. Ora la donna gli ha detto che non può andare con lei alle visite, poiché “preferirebbe vederlo il meno possibile fino alla nascita. Pensa che io stia reagendo completamente in modo eccessivo e poiché sarà il loro unico genitore, dovrebbe essere lì ‘quindi c’è almeno una persona che si prende cura di loro. Vuole essere il più coinvolto possibile ora”.
Quindi c’è un problema: giusto non farlo andare alle visite, anche se significa toglierli questa esperienza? Gli utenti di Reddit sono divisi. Molti pensano che sia stata altruista ad andare avanti con la gravidanza, mentre altre persone dicono che non può escludere il padre dalle visite.
Tu che ne pensi?