Mamma Sto Bene!
cameron james mammastobene.com

Avete mai visto i figli di James Cameron? Ecco cosa ha organizzato per loro il grande regista

James Cameron è considerato uno degli innovatori del cinema di Hollywood. Il regista ha diretto film estremamente celebri e lavorato con gli attori di più grande successo nel panorama di Hollywood. Nella sua straordinaria carriera ha avuto la fortuna di vincere tre Premi Oscar per il film Titanic, il suo capolavoro più grande.

regista james cameron mammastobene.com

James Cameron nasce in Canada nel 1954 ma all’età di 17 anni, per motivi di lavoro di suo padre, il giovane Cameron si trasferisce con la sua famiglia in California. Nonostante la laurea in fisica, il cinema è la sua passione più grande. Così nel 1978 inizia a lavorare come regista ottenendo negli anni un successo incredibile tanto che ancora oggi è considerato uno dei registi più bravi al mondo.

Di interesse, oltre che la sua straordinaria carriera, è anche la sua vita privata. A riguardo, sappiamo che James Cameron è stato sposato ben cinque volte. Inoltre, sappiamo che il regista di Titanic è papà di quattro figli. Claire, Quinn ed Elisabeth sono nati dal matrimonio con Amis Cameron. James, però, ha anche un’altra figlia. Il suo nome è Josephine ed è nata dal precedente matrimonio del regista con Linda Hamilton.

celebre regista james cameron mammastobene.com

James Cameron: le serate di cinema organizzate per i suoi figli

La pandemia causata dal coronavirus ha permesso al celebre regista di Terminator, Titanic e Avatar di trascorrere più tempo insieme alla sua famiglia. James Cameron, dunque, ha pensato di avvicinare i suoi figli al mondo del cinema organizzando alcune serate e facendo veder loro alcuni grandi classici.

figli james cameron mammastobene.com

In particolar modo, il celebre regista ha voluto far conoscere ai suoi figli John Wayne. A riguardo, in una recente intervista rilasciata alla rivista ‘Empire’, il celebre regista ha dichiarato:

Sto cercando di organizzare queste serate cinema con i miei figli, ma i loro gusti sono così diversi dai miei. Ma cerco comunque di espandere un po’ i loro orizzonti.

figli james cameron mammastobene.com

E, continuando nel suo racconto, James Cameron ha affermato:

L’altra sera volevano vedere un film western, e io ho suggerito ‘Che ne dite de Il Grinta con John Wayne?’ E loro mi hanno risposto ‘Chi è John Wayne?’. E io, ‘Ok, guardiamo Il grinta dei Coen’. Lo hanno adorato. Le mie figlie adolescenti hanno una passione per i cavalli, e ora sanno chi è John Wayne.

Leggi anche: Avete mai visto i figli di Carlo Cracco? Sono 4, ecco come li ha svezzati