Un ragazzo ha chiesto alla sua fidanzata di sposarlo in una location decisamente insolita: un cantiere edile. Su internet troviamo foto e video in abbondanza di proposte di matrimonio strane, divertenti e particolari. Tuttavia c’è anche chi vuole fare la proposta in maniera più semplice e meno stravagante, anche in maniera non lussuosa. A volte la semplicità è più emozionante dell’istrionismo.
È quanto successo in Honduras. Un operaio edile sapeva perfettamente che non aveva i mezzi per fare alla futura moglie una proposta di matrimonio scenografica e costosa. Niente musicisti, addobbi esagerati o altro: l’uomo ha deciso di seguire il tradizionale copione dell’anello, mazzo di fiori, mariachi di sottofondo e un cantiere edile a fare da sfondo.
Esdras è un muratore dallo spirito assai romantico. Secondo quanto rivelato da Punto Joven, quando ha deciso di organizzare la proposta di matrimonio, è andato dalla sua famiglia e dai suoi amici per chiedere aiuto. Tramite una colletta, fra tutti sono riusciti ad assumere dei mariachi che suonassero la colonna sonora della proposta e comprare un mazzo di fiori e un anello.
Il momento della proposta è stato immortalato dai colleghi di Esdras. Il ragazzo ha portato la ragazza al suo cantiere. Qui, all’improvviso, da un momento all’altro sono comparsi dei mariachi che hanno cominciato a cantare e suonare. Sulle prime la ragazza pensava che stessero festeggiando il compleanno di uno degli operai.
Tuttavia quando ha visto che uno dei ragazzi porgeva a Esdras il mazzo di fiori e l’anello, ha capito tutto. Il ragazzo si è inginocchiato e lei non ha avuto esitazioni: ha detto subito di sì.
Un gesto semplice e privo di lussi, ma non per questo meno potente dal punto di vista emotivo visto che la sua futura moglie è stata estremamente contenta di questa proposta.
Adesso Esdras dovrà darsi da fare per riuscire a raccogliere qualche soldino in più per tuffarsi nella pianificazione del matrimonio.
Non è comunque tutto romantico?