Tra i simboli della musica italiana spicca, senza alcuna ombra di dubbio, il grande ed amatissimo Massimo Ranieri. Il cantante è da sempre un personaggio amatissimo, grazie sopratutto alla sua voce e al suo talento, ma in pochi sanno che ha una figlia, conosciuta diversi anni dopo la sua nascita. Ecco cosa sappiamo a riguardo.
Cristiana Calone: chi è la figlia di Massimo Ranieri
Massimo Ranieri, all’anagrafe Giovanni Calone, è stato intorno agli anni ’70, per diverso tempo al fianco di Franca Sebastiani. Da questo amore, nel 1971 è nata la loro prima ed unica figlia insieme: Cristiana Calone. Come in molti sanno, Franca Sebastiani è venuta successivamente a mancare nel 2015, ma a quel tempo la relazione padre e figlia era già migliorata.
Bisogna infatti dire che Massimo Ranieri conobbe molto in là sua figlia Cristiana, diversi anni dopo la sua nascita, nel 1995 (lei aveva 24 anni). In quell’anno, il cantante nostrano ha di fatto riconosciuto sua figlia come tale, ma poi non ha concretamente iniziato a costruire un rapporto con lei, che è subentrato solo successivamente. Il primo vero incontro tra i due avvenne solo nel 2007, in diretta televisiva.
Durante il corso dello show Tutte Donne Tranne Me, Ranieri presentò al grande pubblico per la prima volta sua figlia Cristiana come tale. Qualche anno fa, Cristiana Calone ha rilasciato anche un’intervista a Domenica Live, nella quale ha fatto presente che da quel 2007 in poi il rapporto tra loro due è decisamente bellissimo, quasi come avessero recuperato tutti gli anni persi. Quella sera per lei è stata un’ assoluta sorpresa. In pratica, pare che lei si fosse preparata per rimanere seduta tra il pubblico e che il padre la chiamò sul palco inaspettatamente.
Il motivo per il quale il riconoscimento della ragazza da parte di Ranieri avvenne così tardi fu spiegato in quella stessa occasione. Lui raccontò che quando seppe della nascita della figlia fu consigliato da cattive amicizie, che gli dissero di non riconoscere la ragazza e di non prendersi quindi responsabilità, poiché questo sarebbe stato un danno alla sua immagine pubblica. In quel periodo, era sicuramente giovanissimo e spaventato.
LEGGI ANCHE: Avete mai visto i figli di Paul McCartney? Quattro di loro sono adulti, mentre l’ultima è ancora una ragazzina