Luciano Ligabue, oltre ad una carriera spettacolare, ha anche avuto una vita sentimentale decisamente coinvolgente. Le sue relazioni importanti sono state di fatto due e da ognuna di queste è nato un figlio. Inoltre, i nomi dei due ragazzi sembrano essere stati scelti in base ad una tradizione familiare, che coinvolge anche lui.
Chi sono Lorenzo Lenny e Linda Ligabue
Come accennato precedentemente, Ligabue ha avuto nella sua vita due relazioni importanti. La prima è stata quella con Donatella Messori, con la quale è convolata a nozze nel 1991, dopo diversi anni di fidanzamento insieme. Da questo matrimonio, nel 1998, è nato il primogenito del cantante: Lorenzo Lenny Ligabue. Dei due figli, lui è quello che ha preso la strada del padre, andando a studiare musica, accrescendo la sua passione innata.
Parlando in diverse interviste, Ligabue ha asserito che suo figlio, già a 2 anni, riusciva a tenere e seguire il tempo dei Nirvana. Questo talento possiamo affermare che se lo è portato dietro nel tempo, diventando per questo un grande chitarrista e batterista. Inoltre, sappiamo che ha anche accompagnato il padre in diverse sue grandi canzoni. Insomma, una carriera decisamente avviata quella del giovane.
Nel 2013, Ligabue è convolato a nozze nel suo secondo matrimonio: quello con Barbara Pozzo, la sua ex fisioterapista. Queste nozze sono venute fuori dopo tanti anni di coppia fissa e di amore, che hanno anche portato, nel 2004, alla nascita della sua secondogenita: Linda Ligabue. La giovane sembra avere un carattere decisamente vivace e mai fermo, una vera e propria peperina. Inoltre, il padre l’ha anche descritta come una personalità tendenzialmente vanitosa, sopratutto all’interno di un gruppo.
Andando ad analizzare la scelta dei nomi, ci si accorge subito di un particolare: iniziano tutti per L. Pare che questa decisione derivi da una tradizione di famiglia, partita dal nonno del cantante, il quale sosteneva che questa scelta di nomi portasse fortuna.