Quando si dice che i miracoli esistono, che sono palpabili e che fanno bene al cuore, si sta dicendo la pura verità. Questa storia ne è la testimonianza. Due bambini, il sogno e la lotta per sopravvivere e vivere una vita degna, fino alla vittoria, ad un diploma e alla gioia di potersi guardare le spalle a vicenda, sempre e comunque, da veri migliori amici.
La storia di Odin e Jordon
I genitori di Odin e Jordon hanno vissuto, quando i loro figli erano molto piccoli, un incubo praticamente identico. In sunto, la conclusione dei medici vedendo le loro patologie era che i ragazzi non sarebbero sopravvissuti ancora a lungo e che, se fossero vissuti ancora a lungo, lo avrebbero fatto in uno stato vegetativo. Sebbene spesso i medici abbia ragione in questo genere di diagnosi, per i due bambino non è stato affatto così.
Infatti, Jordon e Odin non solo sono sopravvissuti alla grande, nonostante avessero solo il 2% di possibilità di farcela, ma a 3 anni sono andati a scuola, cominciando un percorso scolastico davvero bellissimo. La parte ancora più emozionante? Hanno fatto ogni minimo passo, ogni minima vittori, ogni miglioramento, sempre insieme, da veri amici.
15 anni dopo il loro primo giorno di scuola, i due ragazzi, che hanno ormai 18 anni, si sono diplomati insieme, fianco a fianco. Il padre di Odin, durante un’intervista, ha dichiarato:
Questi due giovani sono saliti sul palco e si sono diplomati. Ero al settimo cielo. Ero così orgoglioso di lui. Vogliamo solo che i nostri figli siano visti come le belle persone che sono e riconosciuti per i loro successi.
Riguardo alla relazione tra i due ragazzi, invece, sempre i genitori di Odin hanno fatto le seguenti dichiarazioni:
Come Odino, anche Jordon ride. È sempre stato così. Hanno un legame speciale e non sappiamo se il mondo esterno riesca a capire cosa significhi.
Leggi anche: Una bambina down riesce a commuovere tutti sulla passerella