Si dice che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere per spiegare quanto l’universo maschile e l’universo femminile siano distanti tra loro. E si dice anche che parliamo una lingua diversa ed è per questo che spesso nascono nella coppia delle incomprensioni. Ci sono poi delle cose che gli uomini non conoscevano sulle donne e l’hanno scoperto solo dopo aver iniziato una relazione con l’altro sesso. Dalla serie non è mai troppo tardi per imparare, non ti pare?
Tra uomini e donne ci possono essere molti momenti in cui uno impara dall’altro, soprattutto nelle relazioni a lungo termine, in occasione delle quali vengono messe a nudo le proprie caratteristiche, senza filtri. Sempre in queste occasioni si scoprono cose che non si sanno. E pare che diversi uomini abbiano imparato dalle loro compagne tante cose che prima non conoscevano.
Te ne riveliamo almeno 20 di cose che gli uomini hanno imparato solamente dopo aver iniziato una relazione con una donna!
I salvaslip
C’è chi pensava che fossero come cerotti da mettere sulla vagina per assorbire tutto. In realtà grazie a una fidanzata, molti uomini hanno potuto vedere come funzionano gli assorbenti e comprendere che si mettono alla biancheria intima. Meglio tardi che mai.
Il reggiseno
C’è chi ha scoperto che esiste un solo reggiseno davvero buono che deve essere protetto anche con la propria vita, assicurandosi che venga lavato, asciugato e messo a posto con cura. Se si perde o si mette nel posto sbagliato, è la fine.
Biancheria intima da ciclo
C’è chi da adulto, ormai, ha scoperto che le donne indossano biancheria intima diversa durante il ciclo. Sia per stare più comode sia per non rovinare l’intimo migliore, che potrebbe facilmente macchiarsi con il sangue, difficile da mandare via.
La doccia
Per le donne farsi la doccia e lavarsi i capelli sono due eventi completamente diversi.
Ordine
In casa ci vuole ordine e le cose vanno messe al loro posto, gettate quando si deve e riposte quando non servono più.
Tasche dei pantaloni
C’è chi ha scoperto dopo anni di matrimonio che le tasche dei pantaloni sono merce rara nell’abbigliamento femminile, per questo le donne le amano alla follia quando compaiono e sono comode.
Asciugarsi dopo la doccia
Alcuni uomini hanno scoperto che, finita di fare la doccia, ci si asciuga i piedi sul tappetino da bagno. E non si cammina per tutto l’appartamento a piedi scalzi, lasciando impronte ovunque.
Piante da appartamento
Ogni casa deve essere arredata con piante da appartamento per essere migliore.
Asciugare bene il bucato
Alcuni uomini, dopo aver iniziato una relazione, hanno scoperto che c’è un modo sbagliato e un modo giusto di stendere il bucato.
La regola non scritta delle scale
Gli uomini che convivono ora sanno che se qualcosa è lasciata ai piedi delle scale deve essere portata al piano di sopra. Mentre le cose che sono in cima alle scale dovrebbero scendere con loro. Non ti sembra ovvio?
Capelli
Con una donna accanto ci saranno capelli ovunque. E dovrai rassegnarti.
Lavare i vestiti
Gli uomini che convivono con una donna scopriranno a un certo punto di aver sempre lavato male il bucato fino ad allora.
Le basi per caricare una lavastoviglie
Convivendo si scopre come rendere più efficiente il lavaggio in lavastoviglie, caricandola alla perfezione.
Coperte e cuscini
Per avere un appartamento davvero accogliente, hai bisogno di un massimo di coperte, cuscini e tutto ciò che è accogliente. E non ce ne sono mai abbastanza.
Che cos’è la lozione per il corpo?
A volte gli uomini ignorano il fatto che le creme idratanti non si mettono solo sul viso, ma anche sul resto del corpo.
Acconciature
Per sbarazzarsi della frangetta non si deve tagliarla, ma aspettare che crescano i capelli. E ci vuole molto tempo.
Igiene del bagno
Gli uomini convivendo con le donne hanno scoperto che i bagni possono essere anche ambienti profumati
Conservare tutto al proprio posto
In particolare le spezie, le donne hanno una sorta di ossessione in questo.
Il mistero dei fermagli per capelli
Le donne hanno sempre bisogno di una tonnellata di mollette per i capelli, perché improvvisamente scompaiono senza lasciare alcuna traccia, finché non ne rimane solo più una.
Sentirsi a casa
Quando gli uomini vivono con una donna, sanno cosa vuol dire sentirsi a casa.