Roberta Capua è uno dei volti più amati e apprezzati del piccolo schermo. Dopo la vittoria di Miss Italia nel 1986 e la classificazione al secondo posto nel concorso di bellezza Miss Universo, Roberta Capua è diventata uno dei punti di riferimento del piccolo schermo. Modella e conduttrice, per anni la sua presenza in tv è stata costante fino a quando ha deciso di allontanarsi dai riflettori per dedicarsi completamente alla sua famiglia.
Classe 1968, Roberta Capua nasce a Napoli. Dopo la vittoria di Miss Italia nel 1986 la popolarità della donna aumenta in maniera esponenziale. Sono numerose le trasmissioni di cui Roberta Capua si rende protagonista. Con il passare degli anni, però, le sue apparizioni sul piccolo schermo diventano sempre meno frequenti.
Il motivo di tale scelta è stato spiegato dalla stessa conduttrice nel 2013 quando è stata intervistata da Alfonso Signorini nel programma Studio 5. In quell’occasione, dunque, Roberta Capua ha svelato la sua volontà di allontanarsi dalle luci dei riflettori per dedicarsi completamente alla sua famiglia. La nota conduttrice, infatti, è mamma di uno splendido bambino: Leonardo, nato nel 2008.
Roberta Capua, dalla carriera alla vita privata della nota conduttrice
Spesso Roberta Capua è stata protagonista di pagine di gossip per gli amori vissuti. Tra questi, la storia d’amore con Massimiliano Rosolino è stata una delle relazioni più chiacchierate di sempre. Roberta Capua oggi è felicemente sposata con l’imprenditore Stefano Cassoli dal quale ha avuto suo figlio Leonardo nato nel 2008.
Proprio il grande amore per Leonardo ha spinto la conduttrice ad allontanarsi dalle luci dei riflettori. Nonostante la lunga assenza dalla tv abbia rappresentato un rischio, oggi Roberta Capua è tornata al timone della conduzione di Estate in diretta al fianco di Gianluca Semprini.
Dopo la decisione, nel 2008, di allontanarsi dal piccolo schermo per dedicarsi completamente alla famiglia, Roberta Capua ha dichiarato di aver sempre sperato che prima o poi sarebbe arrivata per lei una nuova opportunità. Queste sono state le sue parole a riguardo:
In cuor mio l’ho sempre pensato che un giorno avrei avuto un’altra occasione importante. Non volevo buttare al vento uno know-how accumulato in tanti anni di carriera.