Come reagiresti se tuo figlio ti facesse da colonna sonora alla tua vita, tutto il giorno, usando il trombone e seguendoti con il suo strumento musicale per tutta casa? È quello che dobbiamo chiedere alla mamma di questo giovane e promettente YouTuber, i cui video fanno sorridere ed emozionare, per la storia che c’è alle spalle di questa bellissima e unitissima famiglia.
Nei film i momenti della vita di ogni protagonista sono accompagnati da una colonna sonora. Da un motivetto che ne descrive l’attimo divertente o allegro, ma anche triste, spaventoso, terribile, di tensione. Non sarebbe bello se questo avvenisse anche nelle nostre esistenze e nella nostra quotidianità? Come sarebbero le nostre giornate se fossero accompagnate da una colonna sonora in grado di descrivere emozioni, stati d’animo, avvenimenti semplicemente con le sette note?
Questo è quello che succede ogni giorno a Vicki Fehrnstrom Montzingo. La mamma è accompagnata ogni giorno, in ogni momento della giornata, dal figlio lo youtuber Peet Montzingo, cantante della boyband 5WEST, che con il suo trombone traduce in musica quello che la donna prova mentre fa le faccende che ogni giorno la tengono impegnata.
Il giovane influencer che vive a Los Angeles può contare su più di 7 milioni di follower su TikTok. In alcuni suoi video diventati presto virali, si vede il giovane ragazzo che letteralmente insegue la mamma per tutta casa e non solo, con il suo trombone pronto a regalarle la giusta colonna sonora per ogni momento. Per aggiungere un po’ di effetti sonori all’esistenza della madre, come descritto dal ragazzo in suo video in cui prova a spaventarla cogliendola di sorpresa fuori dalla porta.
Il ragazzo realizza la colonna sonora perfetta per la mamma quando si sveglia, quando fa la lavatrice, quando cammina in casa e fuori casa, quando fa la raccolta differenziata, quando pulisce, quando guarda un film. Insomma, piccoli e grandi gesti quotidiani che hanno bisogno di un motivetto per essere ricordati ancora di più.
La donna spesso sorride, si diverte e scherza con il figlio cercando di togliergli quel trombone e riappropriarsi della sua serenità e tranquillità domestica. Il tutto divertendosi e facendo divertire chi li segue sui loro account (anche la mamma ne ha uno con poco più di un milione di follower).
Tu come reagiresti? Non è adorabile questo ragazzo?