Il mago di Oz ci ha insegnato che non c’è posto più bello di casa propria. Ed è proprio vero. Avere un’abitazione nostra è il sogno, ma non sempre riusciamo a raggiungerlo. Quando questo accade, si è orgogliosi di quanto ottenuto e lo si vorrebbe gridare al mondo intero, come ha fatto Laura Miraflores, una mamma che su TikTok ha presentato la sua casa incompleta e ancora in fase di definizione. Ma che per lei rappresenta un sogno che si è avverato.
Laura Miraflores è una mamma di Santa Catarina Ayotzingo, città che si trova nello Stato del Messico. Sul suo account di Tiktok ha deciso di far fare un giro ai suoi follower nella sua nuova casa, da dove abita da circa sei mesi. Un edificio che con grandi sforzi, fatica, pazienza e duro lavoro è riuscita a costruire insieme al marito. La casa non è ancora finita: i muri hanno ancora i mattoni in bella vista e non c’è l’intonaco, il tetto è in lamiera, ma tutto è pulito, in ordine e pieno d’amore. E questo ha conquistato gli utenti della rete che hanno visto il suo racconto video.
Laura ha deciso di mostrare alle persone che la seguono su TikTok la sua casa in una serie di clip in cui si vedono tutti gli ambienti. Ha spiegato come ogni stanza è stata creata e tutto quello che lei e il marito hanno dovuto fare per fare in modo che il sogno si realizzasse.
Questa è casa mia, quindi puoi vedere che non esiste una casa brutta. La mia casa mi è piaciuta, è tutta in laminato ma non mi interessa, è mia, di mio marito, dei miei figli e di chi vuole venire a trovarci. Amo la mia casa.
Laura sottolinea che non esistono case brutte, povere o umili. Perché tutte sono incredibili e si fondano su fondamenta fatte di amore e voglia di prendersi cura della propria famiglia. Avere scarse risorse economiche non vuol dire vivere in una casa sporca, per questo lei fa di tutto per mantenere ordine e pulizia.
La sua storia è diventata virale per questi motivi. E tutti sono felici che il suo sogno si sia avverato. Lei continuerà a tenerci aggiornati sui work in progress nella sua casa, continuando a essere orgogliosa di sé e della sua splendida famiglia.
Nessun posto è bello come casa mia!