Angelique Boyer è un’attrice francese di 33 anni che ha deciso che non sarà mai genitore. Lei ammira le mamme e tutto quello che fanno, ma non vuole esserlo. In un’intervista ha detto che non è nei suoi piani presenti e futuri rimanere incinta. E probabilmente non avrà figli da Sebastián Rulli, il suo compagno. Anche perché vuole dedicarsi a lui e alla sua carriera, senza distrazioni.
Molte donne in tutto il mondo cominciano il loro diritto a non essere giudicate solo perché decidono di non avere figli. La maternità non è un obbligo, diventare mamma potrebbe non essere il sogno di tutti. Una posizione che spesso alimenta polemiche sterili che riguardano un modello antiquato di concepire l’essere donna: non tutte vogliono essere madri, perché magari hanno altre priorità. Come succede per Angelique Boyer.
L’attrice francese ha una relazione con Sebastián Rulli da diversi anni. In molte interviste le viene chiesto perché ancora non hanno avuto un figlio. E lei risponde sempre onestamente e in tutta sincerità che non vuole essere una mamma. Fan e media, ma anche la società, fanno pressioni sulla coppia, ma la donna è stata chiara al riguardo. Al primo posto c’è la sua carriera professionale come attrice televisiva, insieme al rapporto con il compagno. E non c’è posto per altro.
In un’intervista per il sito Mamás latinas, non ha voluto nascondere la sua posizione, sottolineando che al momento ha messo in pausa il desiderio di essere madre. A 33 anni non vuole avere figli, anche se non esclude che magari in futuro potrà cambiare idea. Prima vuole concentrarsi sul suo lavoro, che è molto impegnativo, visto che praticamente vive le sue giornate sul set cinematografico, iniziando a lavorare molto presto, anche all’alba, e finendo anche molto tardi la sera.
Nella stessa intervista, però, ha voluto dichiarare il rispetto che ha per tutt le colleghe che sono attrici e madri.
Ammiro molto le mamme. Parlerò di un esempio vicino: le mie colleghe attrici. Se ho un carico di lavoro e devo tornare a casa, prendermi cura di me stessa, occuparmi della casa e anche del mio ragazzo… Ecco perché ammiro la responsabilità delle donne attrici e delle donne per ciò che si dedicano, che devono anche arrivare alle loro case, per prendersi cura dei loro figli. I miei rispetti. Con tutti quegli esempi ravvicinati, penso che sia qualcosa che non dovrei fare inconsciamente.
La donna ha aggiunto che ha ancora tempo per pensarci, ma è consapevole che nel caso dovrà aspettare il momento giusto e sentirsi pronta. L’attrice francese, che vive in Messico, sta dal 2014 con Sebastián Rulli: si sono conosciuti nel 2010, durante le riprese di Teresa. Lui è già padre: ha avuto un figlio con Cecilia Galliano. Si chiama Santiago e ha 11 anni. E a quanto pare appoggia la scelta della compagna, che al momento non ha intenzione di avere figli.