Amanda Oleander è un’artista che ha deciso di pubblicare online le sue illustrazioni commoventi ma sincere su gravidanza e parto. Si tratta del momento più bello per la donna e anche per la coppia. Quando finalmente hai trovato l’altra metà della tua mela, che ti ama per i tuoi pregi ma anche per i tuoi difetti, e scopri che presto diventerete genitori, non c’è gioia più immensa. Ma non è tutto rose e fiori. Ci sono i momenti belli e i momenti bui. Entrambi si vivono meglio se si è in due.
La stessa Amanda Oleander è rimasta incinta per la prima volta nel 2020, un anno sicuramente non difficile per tutte le mamme che hanno dovuto partorire in piena pandemia. Lei e il marito erano al settimo cielo. La donna, che è un’illustratrice, ha deciso di raccontare emozioni, esperienze e fatti legati alla gravidanza, prima, e alla nascita di suo figlio, poi, attraverso una serie di immagini che hanno presto fatto il giro del mondo.
L’annuncio di gravidanza
Sono incinta! Aaah, c’è così tanto da dire che non so da dove cominciare. Joey ed io siamo entusiasti di accogliere il bambino nelle nostre vite.
Ti amiamo già tantissimo
Mi sembra ancora irreale che ci sia un umano che cresce dentro di me. Un altro battito cardiaco, un po’ che si muove nella mia pancia. Il mio stomaco sembra mangiato molto e non noto niente laggiù. Non vedo l’ora di sentire un giorno il bambino muoversi e vedere il mio corpo crescere. Mi sembra che tutto accada troppo velocemente, ma mi sto inzuppando ad ogni tappa. Questa illustrazione è ispirata a Joey che cerca di sentire il bambino e parla con lui.
Nausea sotto la doccia
Questo è ispirato dopo aver vomitato sotto la doccia il mese scorso. Ho vomitato tutti i popcorn che ho mangiato. Ho sempre avuto la nausea dopo la doccia e soprattutto durante/dopo essermi lavato i denti. Dicono che sia la nausea mattutina, ma per me è stata una cosa che è durata tutto il giorno.
La gratitudine
Questa mattina eravamo noi. Era il migliore. Molto grata per questa vita, per questo amore e per nostro figlio.
In bagno durante la gravidanza
Ho appena avuto la mia prima esperienza con la stitichezza in gravidanza e lascia che ti dica che non ero preoccupato per il parto e il dolore che ne deriva, forse perché non ho mai avuto nulla a cui metterlo in relazione, ma wow, nessuno ne parla parte della gravidanza. Per fortuna era a casa.
Sogni di maternità
Ora che ho superato la soglia delle 20 settimane, non dovrei essere in grado di dormire sulla schiena. Dormire sul lato sinistro è il massimo per il bambino, quindi ogni notte dormo con questo cuscino premaman gigante e un altro cuscino dietro la schiena.
Pancioni a confronto
Joey sporge la pancia per assomigliare alla mia mentre ci laviamo i denti insieme.
Ho sentito un calcio
È sempre molto emozionante quando @joeyrudman sente un movimento. Questo è ispirato dalla nostra routine notturna di sentirlo muoversi e parlargli. Mi restano circa 3 settimane di questo magico secondo trimestre prima di iniziare il terzo.
Godersi la gravidanza
Secondo trimestre VS primo trimestre.
So che ogni viaggio è diverso, ma per me erano diversi come il giorno e la notte. Il secondo è stato così sorprendente! Non posso credere di essere rimasto solo una settimana. Entrerò nel terzo in una settimana. Quindi tutto questo viaggio dovrebbe cambiare direzione. Vediamo cosa succede!
Preparando il nido
Da un po’ di tempo stiamo organizzando la nostra casa e ultimando i progetti che volevamo. Tutto quello che voglio fare è organizzare e pulire e mi sento così bene. Questa gravidanza ha anche ispirato un libro per bambini su cui si è lavorato la scorsa settimana. Spero di finire di illustrarlo il prima possibile.
Finalmente qui
Dopo 30 ore di travaglio, un paio di complicazioni dovute a più epidurali e scoprendo che era un bambino troppo grande per me da partorire senza intervento chirurgico (oltre 4,3 chili), ho avuto un taglio cesareo e lunedì sera è nato il nostro Benny , molto sano, e siamo così innamorati. Sto molto meglio, ma mi sto ancora riprendendo in ospedale. Sembra che possiamo andare a casa domani.
Giorni dopo il parto
Avere mia madre e la mamma di Joey a casa nostra dopo il parto ha davvero aiutato a rendere più facile la maternità.
Innamorati del bambino
È surreale pensare che ho iniziato questa sfida di disegno quando io e Joey stavamo insieme. Ho illustrato le nostre vite dall’infatuazione, dal fidanzamento, dal matrimonio, dal trasloco, dalla gravidanza, dal parto e ora illustrando nostro figlio.
Benny e gli schizzi
Fino a quando ho iniziato ad allattare, non avevo idea che il latte potesse uscire così forte e arrivare così lontano.
Ti rivedi in queste illustrazioni sulla gravidanza e il parto?