Avere dei figli adolescenti è sicuramente un’impresa di quelle titaniche. Chiunque sia passato in questa fase sa quanto è difficile gestirli e, sopratutto, far fare loro qualcosa di utile per la casa e la famiglia, come sistemare la camera. In particolare, questa mamma dell’Indiana ha trovato il metodo perfetto per far fare loro esattamente tutto quello che voleva, guadagnandoci anche.
Il ricatto delle cose imbustate
La protagonista di questa storia, nonché artefice di questo metodo rivoluzionario, è Alice Velasquez, una mamma dell’Indiana (Stati Uniti) che ha deciso di essere stufa di dover rassettare le camere delle figlie. In particolare, raccontando la sua storia Alice ha detto che le camere delle sue figlie sono da sempre un porcile. Ci sono tante cose e tutte in disordine e poi, si sa, sotto il disordine si nasconde tanto sporco che nessuno ha intenzione di pulire.
Far capire ai propri figli che i genitori non sono degli addetti alle pulizie sempre pronti a pulire quando loro sporcano non è poco. Infatti, spesso ci si trova a doverli pregare di dare una mano, almeno nelle loro stanze. Alice si era decisamente stufata di dover pregare e, per questo motivo, ha deciso di prendere una decisione drastica, ma a conti fatti decisamente efficace.
Mentre le sue ragazze non c’erano, la donna è entrata nelle loro stanze ed ha letteralmente imbustato ogni singola cosa presente. Vestiti, oggetti, libri di scuola e accessori. Tutto quanto è finito in delle buste dell’immondizia che avrebbe a breve buttato se le giovani non avessero pagato ogni singolo oggetto. In particolare, per ogni sacco la mamma ha chiesto alle ragazze 25$.
La parte geniale arriva adesso: come avrebbero fatto a guadagnare i soldi? Semplice, facendo le pulizie di casa. Insomma, bastava dare una mano a spolverare, a lavare e a sistemare e la madre le avrebbe pagate il necessario per riscattare le loro cose. Inutile dire che ha funzionato alla grande. Le due ragazze di sono scapicollate a pulire e rassettare in modo da poter avere indietro tutto quanto, prima del viaggio finale nella spazzatura di quartiere.
Leggi anche: Va a buttare la spazzatura ed ha un malore: le amputano un braccio e i piedi per salvarle la vitaChe responsabilità può assumersi un bambino di 2 o 6 anni