Hai mai provato a mettere un’aspirina in lavatrice? Lo sappiamo, così su due piedi potrebbe essere un’idea un po’ folle. Ma se hai abiti bianchi che vuoi far tornare dell’antico candore, allora controlla se nell’armadietto dei medicinali hai questo farmaco, magari scaduto che non puoi nemmeno più usare per la tua salute. Pare che sia davvero un toccasana per far tornare i capi di abbigliamento bianchi dopo il lavaggio.
Ci sono tantissimi detersivi per la lavatrice che promettono di far tornare il bucato bianco e splendente. Ma in realtà ci ritroviamo con abitini che non sono più candidi, ma hanno assunto una colorazione grigiastra. Mentre sotto le ascelle appaiono quegli aloni giallastri davvero bruttissimi da vedere. Lavaggio dopo lavaggio i capi bianchi sembrano diventare più opachi e grigi, ma c’è un modo per evitare che questo accada.
Tutto quello che ti serve è un medicinale che probabilmente hai nel tuo armadietto dei medicinali: bastano cinque compresse di aspirina da 325 milligrammi ciascuna per far tornare il bucato bianco.
Come usare l’aspirina per far tornare bianco il bucato
Metti le compresse in un grande contenitore o in una vasca di acqua calda per scioglierle. Lascia le pasticche nell’acqua mescolando finché non si sono completamente sciolte. Metti in ammollo i vestiti bianchi che vuoi far tornare candidi. Dovrai dimenticarteli per almeno 8 ore. Puoi anche aggiungere direttamente l’aspirina in lavatrice se vuoi far prima, ma le prime volte usa la tecnica dell’ammollo perché è più efficace ed è una terapia d’urto incredibile. Poi lava i capi in lavatrice con il solito programma di lavaggio.
A questo punto metti ad asciugare fuori i tuoi capi di abbigliamento, possibilmente al sole. E quando sono asciutti prova a stirare il bucato se proprio è necessario (o puoi anche evitare se non è necessario). A questo punto devi solo goderti il tuo risultato. I capi saranno tornati bianchi come un tempo e tu sarai felice di indossarli di nuovo, giorno dopo giorno. Sicura che ora conosci il trucco perfetto per sbiancare il bucato.