Mamma Sto Bene!
claudia gerini mammastobene.com

Avete mai visto Rosa, la figlia di Claudia Gerini? È già famosa a soli 17 anni

Claudia Gerini è una grande attrice, una grande donna e, sopratutto, una grande madre. Ha due splendide figlie, avute da relazioni diverse, che segue assiduamente e con amore. La maggiore delle due, Rosa, sembra aver deciso di intraprendere una carriera molto simile a quella della madre, approdando giovanissima nel mondo dello spettacolo.

La giovane, nata il 22 maggio del 2004, è frutto dell’amore tra Claudia Gerini e Alessandro Enginoli, direttore finanziario con il quale la donna è convolata a nozze. Fin da piccolissima Rosa si è trovata sempre in mezzo a luci e set cinematografici, cosa che sembra essere decisamente di suo gradimento e che negli anni, insieme alle indicazioni materne, ha sperimentato in prima persona.

I ruoli di Rosa Engioli

Sicuramente l’avete vista in diversi red carpet con la madre, ma il primo ruolo cinematografico di Rosa Engioli risale ad un cortometraggio horror. Il primo film, con distribuzioni decisamente allargate, è stato Indovina chi viene a Natale, dove recita al fianco di sua madre nel ruolo di Azzurra. Per andare oltre, sappiamo che ha anche ricevuto un ruolo in L’Aquila – Grandi speranze, serie TV diretta da Marco Risi.

Nel 2015 la vediamo nel ruolo di Giuliana “giovane” nel film Getaway of Love, diretto da Tonino Zangardi, e, nel 2021, è invece Azzurra in Sirley, diretto da Elisa Amoruso. Questa carriera è la testimonianza del fatto che la giovane abbia il talento nel sangue. A 17 anni la vediamo già pian piano affermarsi all’interno del panorama del mondo dello spettacolo, che sembra essere stato fatto su misura per lei.

Nonostante questa sua fama bella che avviata, Rosa sembra in realtà essere una ragazza che tiene parecchio alla sua privacy. Infatti, non la vediamo molto presente all’interno dei rumors nazionale, né tantomeno fa parlare di lei sui social. Qui, infatti, mantiene un profilo molto basso, avendo anche gli account riservati ai pochissimi che intende accettare nel suo piccolo spazio personale.

Per fortuna, ci pensa la madre a pubblicare per il suo pubblico foto che ritraggono lei ed anche la sua sorellina più piccola, Linda Zampaglione. La secondogenita dell’attrice, nata nel 2009, è invece figlia del secondo amore della donna, Federico Zampaglione, cantautore italiano.

Leggi anche: Avete mai visto Teresa, la figlia di Isabella Ferrari? È identica alla madre e si è fatta conoscere poco tempo fa