“Non potrei stare con una persona che mi ha fatto pagare a metà il conto… sarebbe come un secchio d’acqua fredda”. Con queste parole la modella cilena Adriana “Leona” Barrientos ha creato un gran scalpore sul web.
La donna nel corso di un’intervista ha spiegato che per lei l’uomo deve essere generoso e comportarsi da gentiluomo se vuole conquistarla. Ma nel 2021 siamo ancora nelle condizioni di dover ribadire il concetto di uguaglianza tra uomini e donne e che non fa un uomo il suo conto in banca?
Tutte le lotte fatte dalle donne in nome del femminismo vengono banalmente screditate e sottovalutate ancora oggi nel sentire esternazioni di questo tipo.
La modella nel corso dell’intervista radiofonica del programma Sin Edito ha proprio dichiarato che lei non potrebbe stare mai con un uomo che la fa pagare al ristorante, né tanto meno potrebbe mai frequentarlo in nessun contesto.
E’ qualcosa che va contro il suo concetto di relazione. Evidentemente per la Barrientos un rapporto si riduce a una mera questione economica, perché di questo si tratta. Ovviamente neanche a dirlo non sono mancate le critiche sui social ma a lei poco importa e ribadisce sempre più la sua posizione.
“Morirei… non potrei stare con una persona del genere… sarebbe da cancellare”. Ha continuato a dichiarare la Barrientos. A noi queste parole sembrano alquanto antiquate e abbondantemente superate dai tempi che oggi viviamo. Ma evidentemente ci sono ancora donne che pensano che il corteggiamento venga anche da questo aspetto.