Mamma Sto Bene!
Biscotti Squid Game

Che cos’è la tendenza dei biscotti di “Squid Game” su Tik Tok? Ecco la ricetta e la spiegazione

Squid Game è ormai diventata la droga di molti. Intorno all’inizio dell’autunno del 2021, la serie TV sudcoreana ha esordino sul piccolo schermo di Netflix andando a conquistare un pubblico ampissimo di persone, che ogni giorno sono sempre più ossessionate dagli eventi che accadono in queste poche ma intense puntate.

La serie TV ha come protagoniste 456 persone, le quali sono accumunate dall’avere problemi finanziari gravi. Per questa ragione prendono parte ad un gioco che vede, come monte premi, la bellezza di 45,6 miliardi di won, che sarebbero il corrispettivo di 38,5 miliardi di dollari. Il gioco consiste nel mettere in atto dei giochi infantili tipici coreani e chi perde viene eliminato, ma non solo in senso figurato e dal gioco. Di base, stiamo parlando di un concorso definibile come mortale.

Tra le varie prove alle quali i giocatori vanno incontro ce ne è una, in particolare, che prevede la realizzazione di un particolare tipo di biscotto. Questa attività in sé ha spopolato su Tik Tok e sono stati in molti a volerla rifare a casa.

In cosa consiste il trend

Biscotti Squid Game

Noi sappiamo quindi che una delle sfide della serie è quella di creare dei biscottini a nido d’ape, noti anche come Caramelle Dalgona. I partecipanti devono quindi intagliare le forme in questi biscotti sottilissimi. Il problema è se la pasta si rompe. In questo caso, il concorrente viene letteralmente eliminato.

La Caramella Dalgona è uno snack tradizionale coreano. All’interno troviamo zucchero e bicarbonato di sodio. La particolarità sta nei ricami, dato che ci sono delle formine che devono esservi stampate sopra. Quello che diverte i bambini con questi biscotti è provare a mangiare i contorni delle formine senza rovinare o rompere il dolcetto. Diversi utenti di Tik Tok hanno deciso di riprodurre i biscotti, come in questo video che segue:

https://www.tiktok.com/@franziee_v/video/7011052170497789211?is_from_webapp=1&sender_device=pc&web_id6964849776383018502

Quello a cui assistiamo è un fenomeno di affascinamento di massa. Infatti, tutti adesso sono attratti da questa serie, che è diventata decisamente virale, e riprodurre passo passo le sfaccettature di quest’ultima non può che essere di moda.

Leggi anche: Non può permettersi un vestito da principessa per sua figlia, papà lo fa con i sacchetti di plastica