Duckie Thot è una giovanissima modella di 25 anni, famosa in tutto il mondo come la Barbie Nera. La sua bellezza è semplicemente incredibile, tanto che è una tra le modelle più ricercate dagli stilisti e dai brand, che la ingaggiano per sfilate e pubblicità. Anche le riviste fashion si contendono la ragazza classe 1995, il cui soprannome “Barbie Nera” le è stato dato proprio sulle passerelle, per il suo fascino esotico davvero incredibile.
Duckie Thot oggi è una ragazza molto famosa e molto apprezzata. Ma nella vita ha dovuto ingoiare più di un rospo, a causa dell’ignoranza delle persone e dei pregiudizi che ancora purtroppo esistono nella nostra società. Oggi lei è una delle modelle più famose del mondo, ma c’è stato un tempo in cui ha dovuto fare i conti con il razzismo: non si direbbe visto che oggi è seguita da più di un milioni di followers su Instagram che invidiano la sua bellezza, non è vero?
Chi è Duckie Thot
Duckie Thot è una modella di 25 anni, che vive in Australia. I genitori sono arrivati in questo nuovo continente dal sud del Sudan, in piena guerra civile. La sua famiglia è stata fortunata e ha potuto ricominciare una nuova vita: la madre e il padre hanno potuto garantire ai 6 figli un futuro migliore di quello che avrebbero mai potuto immaginare rimanendo nel loro paese africano d’origine. Proprio in Australia, Duckie Thot ha iniziato la sua carriera di modella, seguendo le orme della sorella, Niki Perkins.
Ma prima di diventare la Barbie nera più amata sulle passerelle del mondo, Duckie Thot ha dovuto affrontare tanti problemi. Il mondo della moda si dice spesso aperto alle diversità, ma i pregiudizi esistono anche qui, anche se oggi si combatte giorno dopo giorno per cancellare questi preconcetti che fanno male. Dopo essere arrivata terza nell’ottava stagione di “Next Top Model Australia“, quando aveva solo 17 anni, è iniziata la sua ascesa nell’industria fashion. Nel 2017 il debutto in passerella e poi le collaborazioni con prestigiosi brand che letteralmente se la contendono.
Oggi è una donna forte e sicura di sé, ma nel suo passato ha dovuto lottare duramente per farsi strada. Un esempio da ammirare!