Questa storia ha semplicemente dell’incredibile. Come si è permessa la suocera di indossare un abito da sposa al matrimonio della nuora? Amy Pennza doveva essere la grande protagonista di quel giorno. E in quel giorno nessun altro avrebbe potuto indossare qualcosa di bianco, perché quel colore è riservato alla sposa. Lei non solo ha infranto la prima regola dei look da cerimonia, ma ha anche scelto un vero e proprio vestito nuziale. Forse per farle concorrenza?
Amy Pennza è una donna americana che aveva sognato il giorno delle sue nozze. Aveva scelto un bellissimo abito bianco. E anche sua suocera aveva fatto la stessa scelta, come ha raccontato lei stessa su Twitter.
Mia suocera ha indossato un abito da sposa al mio matrimonio. Devi superare quello prima. Non ricordo molto di quel giorno. Ma so di aver detto: “Sembri la sposa! Mia sorella e la mia damigella d’onore mi hanno tenuto d’occhio tutta la sera per evitare di fare del male a mia suocera. Ma posso annunciare con orgoglio che il matrimonio si è svolto senza spargimento di sangue e che nessuno è atterrato a testa in giù nella fontana di champagne.
La donna ha poi spiegato che la suocera è cresciuta in estrema povertà. Da piccola si introduceva di nascosto in cucina per mangiare fiammiferi, perché la fame era tanta. Era cresciuta con niente e questo non lo avrebbe mai dimenticato. E non importa quanti soldi ha guadagnato in seguito: nella sua mente, in un angolo nascosto, c’era sempre la paura che prima o poi tutto quello che aveva guadagnato sarebbe potuto svanire nel nulla. Per questo motivo è cresciuta con un carattere difficile: dura, crudele, egoista.
Prima del matrimonio ha scoperto che c’era in vendita un abito da sposa a un prezzo davvero molto basso. E lei non ha saputo resistere. Ma poi si è detta imbarazzata dell’accaduto. Lei non ha semplicemente resistito alla tentazione, ma in realtà è buona con loro. Quando sono nati i suoi gemelli ha guidato per tutta la città per vedere la famiglia ogni notte, dormendo sul divano e dando da mangiare ai due bambini per tre volte a notte. Questo lo ha fatto per mesi. Inoltre porta a casa loro vestiti per i bambini, non si perde mai uno spettacolo, una gara, un concerto dei nipoti: farebbe di tutto per loro, perché lei è cresciuta con niente.
Sì, l’abito da sposa al mio matrimonio è stato uno shock. Ma mi ha lasciato un ricordo divertente. Nessuno di quelli che c’era l’ha dimenticato
Amy ovviamente ha perdonato la suocera. Ormai l’abito da sposa è solo un aneddoto strano sul loro matrimonio!