Quali sono le grucce migliori per appendere gli abiti nell’armadio? Per un guardaroba sempre in ordine, questi accessori sono fondamentali, perché consentono di tenere i capi appesi in maniera semplice, evitando che si sgualciscano: dopo la fatica fatta per stirarli, è bene riporli in modo corretto nell’armadio, non ti pare?
Forse non tutti sanno che ogni capo di abbigliamento ha bisogno del suo appendiabiti corretto, per evitare che si rovini o che tocchi a terra oppure che faccia quelle fastidiose grinze che odiamo mostrare nei nostri look (e che magari abbiamo tolto a fatica con il ferro da stiro). Se sei solito tenere i capi ritirati dalla lavanderia nelle grucce di metallo date al momento del ritiro, sbagli di grosso. Dovresti scegliere altri modelli e oggi ti diciamo noi come fare.
Come appendere le camicie nell’armadio
Per appendere le camicie nell’armadio bisogna avere delle grucce sottili, non troppo strette e leggermente arrotondate, così da accompagnare con delicatezza la zona delle spalle. Se il tessuto del capo è molto morbido, come la seda, meglio optare per appendiabiti con antiscivolo, così non cadranno giù. Sono semplici inserti di silicone, di plastica o di tessuto, magari pelle scamosciata, che garantiscono aderenza alla camicia. Altrimenti puoi legare due elastici agli angoli per evitare che la camicetta possa cadere giù. Se i capi sono delicati, poi, ricordati che le grucce rivestite sono le migliori. Invece per le canotte servono quelle con le tacche.
Come appendere i jeans nell’armadio
I pantaloni in jeans e anche quelli non realizzati in denim hanno bisogno delle classiche grucce orizzontali. Ci sono anche modelli con chiusura sopra la piega dei pantaloni o con elastico per evitare che possano cadere o fare grinze. Se la barra orizzontale è antiscivolo, meglio ancora, così da averli belli saldi e senza rovinare la piega.
Come appendere le giacche nell’armadio
Si usano di solito grucce più spesse, con sagoma semicircolare, per seguire la linea delle spalle. Per i tailleur e i completi scegliere le grucce con barra orizzontale incorporata per i pantaloni o le gonne, così da avere tutto sempre insieme.
Come appendere le gonne nell’armadio
Per le gonne meglio usare le grucce con mollette, con morsetti rivestiti all’interno per evitare grinze o pieghe all’interno. Ci sono anche ganci con clip alle estremità che si possono regolare, così da avere un accessorio sempre pronto ad adattarsi alle nostre esigenze.