Mamma Sto Bene!
Come usare l'alluminio per impedire al gatto di cadere dal balcone

Come usare l’alluminio per impedire al gatto di salire sul bancone della cucina

Non c’è niente da fare. I mici adorano farci venire un infarto ogni volta che decidono di passeggiare ovunque, anche nei luoghi in cui meno te lo aspetti. Del resto questo animale domestico adora le altezze. Saltano sui mobili, sui controsoffitti e adorano in particolare i terrazzi, per poter vedere tutto quello che c’è intorno e tenere sotto controllo. Ma c’è una zona della casa che adorano: il bancone della cucina. E non è molto igienico. Lo sapevi che bastava un foglio di carta alluminio per impedire ai gatti di salire sul bancone della cucina?

Un gatto che passeggia sulla cucina è in pericolo. Potrebbero esserci delle pentole sul fuoco acceso. O potrebbero esserci degli oggetti taglienti lasciati incustoditi. Oppure, ancora, potrebbe arrivare a mangiare qualcosa che non dovrebbe e che potenzialmente è dannoso per la sua delicata salute.

Georgia Renee su TikTok ha deciso di realizzare il sogno di ogni proprietario di micio, pubblicando un video che svela un trucco semplice e pratico per impedire a ogni gatto, anche il più intrapredente, di salire sul bancone della cucina. 14 milioni e mezzo di ‘like’ e più di 72 milioni di visualizzazioni non sono pochi per un video in un solo mese, ma il suo consiglio è semplicemente geniale che merita tutto questo successo.

Gatto di casa
Fonte foto da Pixabay

Come usare il foglio di alluminio con i gatti

Se lo usi solo per incartare i panini, devi sapere che tutti gli usi della carta stagnola che non ti aspetti sono tanti, anche per la lavatrice e per l’asciugatrice. Renee lo utilizza per poter tenere lontani i gatti da ogni luogo in cui non vorremmo che andassero perché, non si sa perché, ma odiano questo materiale, come ha dimostrato la tiktoker nel suo video diventato virale. Lei semplicemente ha riempito la superficie del piano di lavoro della cucina con la stagnola, ma quando il gatto ci va sopra e si accorge di quell’escamotage fugge via spaventato e non torna più su.

Carta alluminio da cucina
Fonte foto da Pixabay

Forse i gatti non tollerano questo materiale sotto le loro zampe, perché non è considerato un “terreno sicuro”, dal momento che non è liscio e stabile. Possiamo quindi usare il trucchetto non solo per la cucina, ma in ogni altro piano di lavoro sul quale non vogliamo che micio salga, quando siamo in casa e anche quando siamo assenti.

https://www.tiktok.com/@georgie_renee/video/7002487911534972162?sender_device=pc&sender_web_id=7009227220645840389&is_from_webapp=v1&is_copy_url=0

Che dici, ci proviamo subito?