Le donne devono sempre avere la pelle di tutto il corpo bella depilata. Le gambe, l’inguine, le ascelle, ma anche il viso, le braccia: non ci devono essere tracce di peluria sul corpo a eccezione di capelli, ciglia e sopracciglia (ma anche quelle devono essere sempre ritoccate per non risultare troppo folte o troppo selvagge). Ma perché dobbiamo essere schiave di cerette, epilatori e rasoi? Oggi ti presentiamo i volti di 15 donne che hanno deciso di smettere di farsi la ceretta su tutto il corpo mostrando con orgoglio la possibilità di un nuovo tipo di bellezza.
Dal 2018 è attivo un movimento di orgoglio che rivendica il diritto per chi lo vuole ad avere peli sul corpo. Anche se si è di sesso femminile. Non è la prima volta che qualcuno sui social mostra la peluria sul suo corpo: anche la figlia di Madonna ha sdoganato i peli, anche colorati, sotto le ascelle. Molte ragazze e molte donne, anche non famose, protestano contro uno stereotipo di bellezza che non deve essere un obbligo, ma una scelta di ognuno di noi.
La depilazione può essere comoda, ma non deve essere un diktat contro il quale non possiamo dire nulla. Ci sono donne che non si fanno la ceretta da cima a piedi per seguire standard di bellezza predefiniti. Meglio vivere la propria bellezza al naturale, anche perché il belo è molto soggettivo. E farsi la ceretta di continuo è davvero una gran seccatura, anche per le conseguenze del gesto, come irritazioni, peli incarniti.
Molte donne, come le 15 protagoniste di questo articolo hanno detto basta alla tortura della ceretta!
Eldina Jaganjac
Sophia Hadjipanteli
Deba
Karishma Leckraz
Alyssa Newms
Chanté
Oliwia Borkowska
Lola DiMarzio
E Kosovic
Orane
Alana Hewitt
Jordan Casanova
Sabina Ganski
Cydni Akbar
Isadora Cross-Ashworth
Cosa ne pensi della loro scelta?