Lindsey McIver è la mamma di tre bambini che su Facebook ha deciso di avvertire tutti gli altri genitori dei possibili pericoli che ci sono in casa e che si possono trasformare in incidenti domestici potenzialmente dannosi per i più piccoli di casa. Lei vuole che in futuro una situazione del genere possa verificarsi di nuovo. Lei ha avuto molta paura quando la sua bimba di 3 anni è rimasta bloccata in lavatrice e lei non poteva fare niente per poterla aiutare. Per fortuna, però, la bambina ora sta bene.
All’inizio non volevo scrivere di questo incidente su Facebook. Prima di tutto perché poi potrò sicuramente sentire da alcune persone su Internet che cattiva madre sono. Secondo: perché è doloroso dover rivivere questa situazione nella propria mente.
Queste le parole della donna, che poi continua:
Comunque sia, sabato la nostra lavatrice a carica dall’alto si è rotta. Lunedì mio marito ha comprato la nostra prima lavatrice a carica frontale. Li abbiamo collegati la sera stessa. I nostri figli ci guardavano. Abbiamo detto loro più di una volta di non toccare la lavatrice. Hanno risposto di sì.
La mamma racconta che il figlio di 4 anni martedì mattina presto ha svegliato tutti.
Piangeva così tanto che riuscì a pronunciare solo poche parole. Mentre cercavo di capirlo, mio marito si alzò dal letto e si precipitò giù per le scale. Poi è scattato quando mio figlio ha detto: ‘Kloe. In. Lavatrice.’
I due genitori sono corsi nella lavanderia che si trova nel seminterrato e hanno visto la figlia di 3 anni chiusa nella lavatrice con chiusura ermetica. La lavatrice è partita e si è riempita d’acqua. La figlia urlava, ma lei non la sentiva.
Siamo riusciti a spegnere velocemente la lavatrice, aprire il portello e far uscire Kloe da lì. Aveva qualche piccola protuberanza sulla testa e le sue cose erano bagnate. A parte questo, stava bene.
La donna ha deciso di raccontare l’accaduto su Facebook perché lei prima di allora non aveva alcuna idea di quanto potesse essere pericolosa una lavatrice del genere.
Siamo sempre stupiti di quanto siano creativi i nostri figli. Dopotutto, continuano a trovare nuovi modi per mettersi in pericolo. Questo era decisamente nuovo per noi.
Adesso la famiglia ha messo un blocco bambini allo sportello della lavatrice e nelle impostazioni è presente anche una funzione di blocco bambini che impedisce l’avvio della lavatrice. A saperlo prima di quella sera (ammette che non conoscevano quell’impostazione) si sarebbero risparmiati una grande paura.
Ora la mamma avverte tutti gli altri genitori:
Pertanto vorrei incoraggiare tutte le persone con figli piccoli o nipoti a utilizzare un dispositivo di sicurezza per bambini se hanno anche un caricatore frontale. Attiva sempre il blocco bambini! Penso che per proteggere i nostri figli dobbiamo parlare apertamente e onestamente dei nostri errori. Con questo possiamo aiutarci a vicenda. E credimi, questa madre si sta dando l’inferno per questa storia.
Non vogliamo nemmeno pensare a quello che sarebbe potuto succedere se il fratello maggiore non avesse svegliato in tempo i genitori!