Gigi Proietti è tra i personaggi più interessanti della storia del cinema italiano, che ha inevitabilmente segnato con note positive. Oltre ad essere stato un grande attore, però, è stato anche un grandissimo padre di famiglia. Insieme alla compagna storica Sagitta Alter, Gigi Proietti ha avuto due figlie, Susanna e Carlotta Proietti.
La più grande delle due è Susanna, nata nel 1979, che ad oggi è una famosa scenografa e costumista cinematografica. La secondogenita, invece, è Carlotta Proietti, nata il 2 marzo del 1981 a Roma. Della sua vita privata non si hanno moltissime informazioni, sopratutto perché è una persona che ha sempre preferito rimanere nell’ombra piuttosto che far parlare di sé.
La sua collaborazione con Alberto Angela e molto altro
Per quanto riguarda il suo lavoro, vediamo che ha avuto una bellissima esperienza di lavoro nel programma Ulisse, il piacere della scoperta, al fianco del grande Alberto Angela. La sua formazione d’attrice è stata fondamentale come svolta della sua vita. Per quanto riguarda gli studi, sappiamo che si è diplomata presso l’accademia del padre, cosa che gli ha aperto notevoli porte nel mondo dello spettacolo.
Per questo, sappiamo che ha preso parte a molte e diverse fiction della Rai, come Una pallottola nel cuore. Oltre a questo, a differenziarla dal padre c’è la sua carriera come musicista, che porta avanti parallelamente a quella da attrice. Molto seguito e attivo è il suo profilo Instagram, nel quale vediamo moltissime foto con il padre, ma anche quelle dei suoi progetti lavorativi.
Per questo, la vediamo spesso oltre che in clip televisive anche foto dei suoi lavori a teatro, che è un pezzo importante della sua vita. Infatti, lei prima di tutto nasce come una attrice di teatro, che si è poi addentrata anche nel mondo del cinema e della televisione. Ovviamente, deve moltissimo alla sua influenza paterna, che l’ha formata e plagiata in modo profondo. Così, infatti, ha dichiarato alla compianta morte di suo padre:
le vostre parole e tutti i messaggi che ci stanno arrivando corrispondono all’amore che tutti provavate per papà. Voglio dire grazie con tutto il cuore ad ognuno di voi e lo farò, piano piano. Il dolore è forte, ma sappiamo che non è solo nostro, questo lutto è di tutti. Papà ha vissuto per il suo pubblico e il vostro affetto lo dimostra. Grazie e ancora grazie per tutto questo amore.
Leggi anche: Avete mai visto il figlio famoso di Julio Iglesias? Ha una carriera internazionale, simile a quella del padre