Tra i personaggi del mondo del rock italiano più apprezzati e gettonati del momento c’è senza ombra di dubbio la grande Gianna Nannini. La cantante vanta anni di carriera in cui è riuscita a far cantare migliaia di persone in tutto Italia, facendosi sentire forte e chiara per la sua personalità sicuramente di spicco.
La sua vita è simbolo di tanto lavoro e tanto sacrificio ripagato dal successo e dall’affetto del prossimo. Oltre a questo, però, a ripagarla degli sforzi fatti c’è anche e sicuramente il compenso economico, che non è affatto male. Possiamo affermare, perciò, che la donna ha un vero e proprio patrimonio da capogiro, che la vede sulle vette italiane.
Carriera e guadagni di Gianna Nannini
A 19 anni, Gianna Nannini si trasferisce dalla Toscana, casa natale dove i suoi genitori avevano un’impresa dolciaria, a Milano. Il trasferimento nasce dal fatto che lei si vuole esibire, in un modo o nell’altro, e per questo decide di iniziare dai piccoli locali milanesi, dove viene apprezzata e notata praticamente subito.
Riesce a catturare l’attenzione dell’etichetta discografica della grande Mara Maionchi, talent scout da ormai moltissimi anni. Nel 1976 esce il suo primo disco, chiamato proprio Gianna Nannini, ed il suo primo successo grandissimo arriva con America nel 1979. Da questo momento in poi, la carriera della cantante è in continua ascesa, cosa che la porta a scalare le vette delle classifiche in continuazione.
Tutta questa fama, ovviamente, viene senza ombra di dubbio ripagata negli anni a livello economico. Ad adesso, la donna riesce a vantare un patrimonio che varia dai 500 agli 800 mila euro l’anno. Una somma davvero grandissima all’interno di quello che è lo spettacolo italiano, nel quale lei è senza ombra di dubbio la regina più assoluta.
Da diversi anni vive a Londra, insieme alla figlia Penelope e alla moglie Carla. Il motivo del trasferimento è relativo alla tutela della figlia. La cantante, che l’ha avuta nel 2015 all’età di 56 anni, ha dichiarato che per lei è necessario avere la sicurezza di poter dare sempre la felicità alla figlia. Per questo motivo, si sono trasferite a Londra, dove sua moglie potesse adottarla tranquillamente.
Leggi anche: Chi è Carla, la moglie di Gianna Nannini? Ecco la loro storia