Gianna Nannini è senza ombra di dubbio un personaggio più che iconico del mondo dello spettacolo italiano. La rocker, classe 1954, da molti anni è in prima fila sulla scena della musica nostrana, cosa che le ha fatto guadagnare fama e notorietà fin da giovanissima. Ad oggi la vediamo come una bellissima donna forte e di carattere, ma da ragazza era davvero così diversa?
In realtà, come possiamo ben vedere da questa foto, la nostra Gianna Nannini aveva lo stesso splendido viso che le vediamo oggi, cosa che la contraddistingue tra tutte. Il viso a punta, i capelli corti e scompigliati, gli occhi a goccia tremendamente profondi. Insomma, guardando questa immagine non si può far altro che pensare ad una cosa: stiamo vedendo Gianna Nannini.
Gianna Nannini a 19 anni
Non si sa quanti anni precisamente avesse la cantante nelle foto che vi stiamo mostrando, ma guardandola ad occhio e croce non doveva essere più vecchia dei 25 anni. Stiamo parlando quindi di una delle prime versioni di Gianna Nannini cantante che vennero presentate al mondo.
Gianna Nannini, all’età di 19 anni, si trasferì dalla sua città natale, Siena, a Milano, fiorente metropoli italiana, patria di molti artisti della nostra nazione. Il trasferimento avvenne qualche anno dopo un grave incidente con un macchinario per dolci presente nella sua azienda di famiglia, con il quale ha perso delle falangi della mano e la voce, in parte. Infatti, questo evento le procurò il cambiamento di tono che l’ha resa l’icona di adesso.
Giovanissima, ha iniziato a suonare e cantare in piccoli pub e locali, fino a quando a notarla non fu un altro personaggio cardine della nostra musica: Mara Maionchi. La produttrice decise di darle una chance, dato il suo fiuto come talent scout professionista, e quindi da questo momento in poi possiamo dire che sia iniziata ufficialmente la sua carriera come musicista. Quello che successe dal suo primo disco in poi è fondamentalmente storia, ma le origini non si cancellano decisamente.
Lo sguardo giovane e fresco che vediamo in questa immagine è oggi un grande talento e fiore della nostra arte. Per quanto riguarda la sua persona ad oggi, sappiamo che la Nannini vive a Londra in compagnia di sua figlia Penelope e sua moglie Carla. Dopo aver sposato la donna in Inghilterra e dopo aver dato alla luce sua figlia nel 2010, le due donne hanno deciso di trasferirsi definitivamente a Londra.
Leggi anche: Gianna Nannini: ecco il regalo mozzafiato che ha fatto a sua figlia Penelope