Erumena Amata è una donna che non ha ascoltato le voci di chi le diceva che era troppo vecchia per andare all’altare. La donna di 64 anni si è infatti per la prima volta con un uomo rimasto vedovo, che ha anche un figlio maschio ormai grande che fa il medico. Prima di allora non aveva mai incontrato la sua anima gemella. Perché farsela scappare proprio ora che si è presentata alla sua porta? L’età in amore conta ben poco.
Erumena Amata non ha avuto la fortuna di conoscere il suo vero amore quando era giovane. Ma ha avuto la fortuna di incontrarlo in età matura e sposarsi all’età di 64 anni. La BBC ha raccontato la sua storia. Erumena Amata è cresciuta in un ambiente molto rigoroso, dall’alta moralità, dovendo seguire molte regole. Ogni uomo che le si avvicinava non era mai adatto secondo il suo entourage famigliare. E così superati i 60 anni disperava anche di poter mettere su una famiglia. Anche perché dopo aver spento le sue 50 candeline c’era chi le diceva che fosse troppo vecchia per sposarsi.
Nel corso della sua vita ha partecipato a numerosi matrimoni. Ha visto i suoi amici e le sue amiche sposarsi anno dopo anno. Lei era certa che prima o poi avrebbe incontrato quello giusto. E che anche lei avrebbe potuto organizzare le sue nozze. Ma famigliari e amici frenavano i suoi entusiasmi.
Sei troppo vecchia, non sei più in forma… Sei troppo vecchia.
Nonostante tutti questi uccelli del malaugurio, l’amore ha bussato alla sua porta quando meno se l’aspettava. A 64 anni ha conosciuto un uomo, rimasto vedovo 10 anni fa, già padre di un figlio. Lui è più grande di lei, ma questo non le è mai importato. E ora è felice con suo marito.
Entrambi hanno celebrato un fantastico matrimonio all’aperto con la famiglia e gli amici. Le amiche di Erumena, tutte più grandi di lei, hanno avuto l’onore di essere le sue damigelle.