Adriano Celentano è un cantante apprezzatissimo in tutto Italia, conosciuto da intere generazioni. Oltre ad essere questo, però, è anche un grande padre, di ben tre figli diversi. A dare alla luce questi ragazzi insieme al cantante è stata Claudia Mori, sua moglie ormai dal 1964.
La coppia è tale ormai da moltissimi anni e insieme hanno creato una splendida famiglia, coronata dalla presenza di ben 3 figli diverso. La primogenita della coppia è Rosita Celentano ed è nata il 17 gennaio del 1965. La donna si è buttata nel mondo dello spettacolo fin da giovanissima, figlia ovviamente d’arte. Debutta come attrice nel 1975 nel film Yuppy Du, ma questo non è tutto. Infatti, nel 1988 fa anche il suo primo passo nel mondo della musica, pubblicando il suo primo 45 giri dal titolo Dal tuo sguardo in poi.
Ad oggi sappiamo che la donna è una delle più grandi conduttrici televisive, apprezzate davvero a livello nazionale. Dalla seconda metà degli anni Novanta prende in condotta diversi programmi come La canzone del cuore e La domenica del villaggio. Inoltre, nel 2013 è arrivata di nuovo sul palco dell’Ariston, durante la quarta serata del festival come ospite speciale.
Il secondogenito è invece Giacomo Celentano, nato nel 1966. Come i genitori ha anche lui la passione per la musica e a 23 anni pubblica il suo primo album: Dentro il bosco. Purtroppo, però, non è mai riuscito ad equiparare il successo ottenuto dal padre, che rimane il mito del settore. Nella vita ha raccontato di aver dovuto superare diversi problemi di salute, come la depressione, che testimonia nel suo libro La luce oltre il buio – Il mio cammino nella fede per vincere la depressione.
Terza ed ultima figlia è Rosalinda Celentano, nata invece il 15 luglio 1968. A differenza dei suoi fratelli, lei ha avuto un successo davvero molto più elevato. Nel 1990 è arrivata alla finale del Festival di Sanremo nella sezione giovani della gara. Nel 1991, invece, ha vinto l’ultima edizione del Festivalbar con il suo disco intitolato Disco verde. Anche se la musica le ha portato molta soddisfazione, la donna ha deciso poi di buttarsi nel mondo dello spettacolo. Nel 2004, infatti, è riuscita ad arrivare a recitare nel film La passione di Cristo di Mel Gibson nel ruolo del Diavolo.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Vasco Rossi? Hanno madri diverse ed uno di loro ha avuto problemi con la giustizia