La crescita del feto durante la gravidanza scinde da tutto ciò che può mangiare la mamma. Può capitare che la donna possa prendere tanti chili e il bimbo nasca piccolino, così come può succedere che al contrario sia il neonato a ricevere tanti nutrienti e raggiunga un importante peso alla nascita.
Lunedì 1 novembre è nato un bimbo del peso di quasi 7 chili al John Radcliffe Hospital di Oxford (Regno Unito). La mamma, Cherral Mitchell, è diventata subito famosa dopo il parto. Il piccolo, chiamato Alpha, è il terzo più grande del Regno Unito.
La donna di 31 anni insieme al marito Tyson di 35 anni sono già genitori di altri tre figli. L’ultimo arrivato si aggiudica il podio come uno dei bimbi più grandi alla nascita. Per la precisione il suo peso era di 6,7 kg.
Alpha è nato a 38 settimane di gestazione. In sala parto c’è stato molto stupore nel vedere questo bimbo così grande. Il papà era rimasto scioccato quando è spuntata la testa e ha esclamato “Oh mio Dio, è così grande”.
Le infermiere hanno subito affibbiato dei soprannomi al piccolo appena nato: Baby Hippo oppure Butter Bean, ovvero fagioli grandi. Ma è stata la mamma a far sorridere tutti affermando che in realtà “sembra una piccola zucca, anche perché è nato proprio vicino ad Halloween”.
Nessuno si aspettava un peso così importante. Tuttavia, non è il più grande del Regno Unito, poiché il record è detenuto da Guy Carr, un bambini nato nel 1992 e che pesava 7,03 chili , seguito da George King, nato nel 2013, che pesava 7 chili.