Secondo le regole del matrimonio, lo sposo arriva all’altare accompagnato dalla madre e la sposa dal padre, salvo eccezioni nel caso in cui i genitori non possano essere presenti. Ma come comportarsi nel caso in cui la donna che sta per giurare amore eterno al suo compagno di vita abbia un padre e anche un patrigno? Ci ha pensato un uomo in un video diventato virale su TikTok: il papà della sposa ha invitato il patrigno della figlia ad accompagnarla insieme a lui verso l’altare.
L’account TikTok griffithk5 ha condiviso sulla piattaforma digitale un video in cui si vede la sposa camminare lungo la navata della chiesa al braccio del padre. Uomo che però ha deciso di rendere partecipe del grande evento anche il patrigno della figlia. Quando sono arrivati al centro, infatti, senza che nessuno lo sapesse o si aspettasse nulla, il padre della sposa si è fermato, si è avvicinato al patrigno della ragazza e lo ha invitato ad accompagnarla all’altare insieme a lui. Un momento emozionante per tutti quanti.
Mio padre ha sorpreso il mio patrigno includendolo nella nostra passeggiata lungo il corridoio.
Questo il commento della sposa nel video pubblicato su TikTok che è stato visualizzato da 5 milioni e mezzo di persone. Tutti sono concordi nel dire che si tratta di un momento davvero unico e di un gesto che riempi e il cuore di emozioni uniche.
Il rapporto tra due genitori che si separano e che magari si rifanno una vita con nuovi compagni non deve influire sulla crescita dei ragazzi. E questa storia è la dimostrazione di come ci si possa separare in un clima tranquillo e rilassato per tutti. A patto che ci siano i presupposti, che per fortuna in questo caso erano presenti.
Il papà della sposa ha dimostrato di essere grato per il modo in cui il patrigno ha cresciuto insieme alla madre sua figlia. Una ragazza fortunata che ha due papà davvero meravigliosi.
Comprensibile che i video pubblicati siano diventati ben presto virali sulle piattaforme social.