Fabrizio Bracconeri è un personaggio che ha fatto negli anni molto parlare di sé. Innanzitutto si tratta di un grandissimo attore, interprete e personaggio del mondo dello spettacolo italiano. Ciò che ultimatamente ha fatto molto parlare di lui è la sua storia famigliare, che ha lui stesso riportato all’attenzione del pubblico per diverse motivazioni.
Sappiamo innanzitutto che Fabrizio Bracconeri è padre di ben 4 figli: Francesca, Federico, Alessandro ed Emanuele. I ragazzi sono nati da due matrimoni differenti, ultimo dei quali è quello con Monica Braslau. I due si sono sposati dopo ben 11 anni di fidanzamento e due figli, cosa che ha segnato il coronamento della loro relazione, decisamente unica.
La coppia è davvero unita, nonostante le grandi difficoltà che affliggono la loro famiglia. Innanzitutto, sappiamo che i figli di Monica Braslau sono proprio gli ultimi due nati in casa Bracconeri, ossia Alessandro ed Emanuele. Tra i due, però, quello che desta più preoccupazione nella coppia è Emanuele.
Il ragazzo è affetto da una gravissima forma di autismo, una di quelle più imponenti, come afferma lo stesso Bracconeri. Il giovane non è autonomo, indossa il pannolone, non riesce minimante a parlare. Questa condizione obbliga i genitori ad un’attenzione continua nei confronti del ragazzo.
Le dichiarazioni di Bracconeri relativamente alla sua famiglia
In un’intervista ad Italia Sì, Fabrizio Bracconeri si è aperto sotto il punto di vista famigliare più che mai. Da diverso tempo sappiamo che si è dovuto ritirare dalle scene, in parte, proprio perché si è trasferito in Sicilia, con tutta la famiglia.
Il motivo di questo trasferimento è stato proprio Emanuele. Nell’isola italiana, infatti, sappiamo che ci sono delle strutture capaci di lavorare con persone come Emanuele, che ad oggi ha quasi 18 anni, ma ne dimostra praticamente sempre 1.
Durante questa intervista si è parlato anche di sua moglie, Monica Braslau, e a farlo è stata Rita Dalla Chiesa, la quale è una grande amica di famiglia per Bracconeri e sua moglie. Proprio la presentatrice ha raccontato la fatica che quotidianamente i due coniugi devono affrontare e il perché l’attore sia andato lì a chiedere aiuto, sostegno e conforto a livello nazionale.
Così dice Dalla Chiesa:
Conosco benissimo le problematiche di Fabrizio, conosco Emanuele suo figlio. Fabrizio in trasmissione rideva, scherzava, ma io sapevo che tante volte durante la notte Eamanuele si alzava, cadeva dalle scale, mordeva la mamma, mordeva Fabrizio, aveva urlato tutta la notte.
Poi continua:
Fabrizio veniva in trasmissione con il sorriso che conoscete tutti, facendo finta di niente. Però io mi ricordo Monica, sua moglie, che si accollava questo bambino per andare in ospedale e tante volte mi ricordo lui che litigava con i vigili perché il bambino pesava e Monica lasciava la macchina dove poteva lasciarla, se lo incollava in braccio e i vigili intervenivano. Non c’era quella solidarietà che avrebbe dovuto esserci.
Si tratta di parole forti, quelle dette da Dalla Chiesa e da Bracconeri, che ad Italia Sì volevano denunciare una realtà, quella delle famiglie con bambini disabili, e chiedere aiuto e solidarietà al prossimo.
Leggi anche: Avete mai visto il figlio di Fabrizio Bracconeri? Ha 18 anni, ma ne dimostra 2