Mamma Sto Bene!
neonato

17 nomi che nessun bambino dovrebbe mai avere

Scegliere il nome per il proprio figlio è spesso un momento importante per la vita dei genitori e mette pure a dura prova la coppia qualora non dovesse esserci un accordo comune. Poi quando la scelta ricade su nomi alquanto discutibili tutta la situazione si complica.

In Germania se si presenta un nome particolarmente ridicolo o che non tuteli l’interesse del bambino l’anagrafe può respingerlo. Esiste un vero e proprio regolamento che permette di rifiutare il nome voluto dai genitori.

Proprio per questo motivo è stata stilata una lista di nomi che non sono stati accettati perché ritenuti appunto ridicoli per i bambini.

1.Batman – per quanto possa far simpatia questo supereroe, pensare di poter chiamare il proprio figlio così è veramente esagerato.

Batman Jack

2. Zecca – di preciso quale sia il nesso tra un parassita che trasmette gravi malattie e la voglia di darlo al proprio bimbo rimarrà un mistero.

3. Borussia – voler chiamare il bambino col nome di una squadra di calcio sarà un sogno per tutti gli appassionati. Ma non sempre è una tattica vincente. E se poi il figlio tifa per un’altra squadra?

4. WikiLeaks – Questo nome è stato rifiutato non solo perché non è possibile chiamare il proprio figlio come una piattaforma di divulgazione, ma anche perché la parola non può essere proprio utilizzata come nome.

5. Lucifero – In questo caso il nome è stato rifiutato per il pericolo che il bambino potesse essere preso in giro. Così la coppia ha trasformato Lucifero in Lucien, il cui significato, ‘illuminismo’ , è stato ben accettato.

Bambino che piange Mammastobene.com

6. Chiodi di garofano – anche in questo caso, come si può pensare che un bambino si possa veramente chiamare chiodi di garofano e non essere preso in giro?

7. Vespa – Per i fan di uno degli scooter più famosi al mondo poteva essere pure una bella idea, ma evidentemente i funzionari dell’anagrafe hanno ben pensato che non sia un nome socialmente accettabile.

Vespa

8. Pinocchio – A chi non è capitato di chiamare il proprio bimbo con questo nomignolo nel momento in cui si veniva a scoprire di una bugia? Ma pensare di usarlo come nome proprio è alquanto bizzarro.

9. Schröder – La maggior parte delle persone possono ricordarsi di questo nome come quello di un politico. Tra l’altro più che essere un nome questo è chiaramente un cognome.

10. Signor Perfetto – associare il nome di un bambino alla perfezione assoluta è assolutamente fuori luogo. Non sarebbero di sicuro mancate le prese in giro

1

11. Dracula – Forse i genitori pensavano che il figlio poteva far spaventare già presentandosi con questo nome, ma anche in questo caso non è stato possibile accettare la richiesta.

12. Piantagrane – Si sa che i bimbi possano diventare dei piccoli disturbatori ma chiamarli piantagrane è veramente una brutta cosa.

13. Gastrite – Anche in questo cosa non sarebbe proprio una bella scelta chiamare il proprio figlio col nome di un’infiammazione della mucosa gastrica che fa venire un gran bruciore di stomaco!

14. McDonald – Il primo pensiero che ci viene in mente è ovviamente legato alla catena di fast food sparsi in giro per il mondo. In realtà viene dalla Scozia e significa “figlio di Donald”. Oggi è usato come cognome normale, motivo per cui non può essere inserito come nome in Germania.

15. Natale – Anche se effettivamente in Italia c’è la possibilità di chiamare il proprio figlio Natale, per una famiglia tedesca questo non è accettato.

16. Westend – Chiamare un bambino con il nome di una località è ormai usanza abbastanza sdoganata, ma evidentemente in Germania ancora no.

17. Dal Mare – Questo non si può proprio neanche definire un nome adatto a un bambino, quindi anche in questo caso non è stato possibile accettare la scelta dei genitori.

Perdita di peso fisiologica nel neonato