Tra gli attori francesi che più in questi anni si sono distinti ne mondo del cinema internazionale vediamo senza ombra di dubbio alcuno Omar Sy. Si tratta di un interprete fantastico in film sensazionali, come Quasi amici o Famiglia all’improvviso. L’attore, però, oltre a questo ha una vita privata ed una famiglia decisamente bella ed unita.
Vita privata e famiglia di Omar Sy
La moglie di Omar Sy si chiama Helene. I due si conoscono fin dai tempi del liceo, ma hanno iniziato una relazione vera e proprio solo tanti anni dopo. Quando aveva 21 anni, la donna si è trasferita a Parigi, dove ha iniziato ad esser la coinquilina di uno degli amici di Omar Sy. Qui i due si sono incontrati nuovamente e l’amore è scoppiamo in pieno.
Dieci anni dopo il loro incontro in quel di Parigi (2007), Omar Sy e sua moglie Helene si sono ufficialmente sposati. Da queste nozze sono nati ben 5 figli. La famiglia adesso vive tutta insieme appassionatamente a Los Angeles, dove lavora il padre, ma anche loro madre, la quale è CEO di un’azienda che si occupa dell’importazione di tè senegalese.
Come detto precedentemente, i figli dell’attore sono 5. L’ultima tra questi, Amani-Nour Sy, è nata proprio a Los Angeles, mentre gli altri suoi fratelli sono: Selly, Sabah, Alhadji e Tidiane. Parlando proprio dei ragazzi, Helene si è esposta dicendo quello che pensa sulla cultura in Francia e sulle differenze che ha notato con i suoi ragazzi:
Sento che i miei figli sono più liberi. Sono molto meno legati alle loro origini che in Francia, dove le cose sono cambiate dalla mia infanzia.
Infatti, Helene ha poi continuato:
Ho l’impressione che all’epoca si vivesse abbastanza armoniosamente tra culture diverse.
La tolleranza di cui la donna parla è sicuramente da riferirsi a quella etnica e culturale. Infatti, sappiamo che Omar Sy proviene da una famiglia originaria dell’Africa Occidentale, ma lui è nato proprio a Trappes, in Francia, come quinto di otto figli.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Claudia Pandolfi? Sono due, nati da relazioni diverse