Ti sei appena trasferito nella tua nuova casa? Congratulazioni, siamo felici per te. Ma hai tutto quello che ti serve per vivere serenamente nella tua nuova abitazione? Di solito pensiamo solamente agli arredi principali: cucina, tavolo e sedie, divano e televisore, letto, sanitari in bagno. Ma quanto spesso andando a vivere in un nuovo luogo ci soffermiamo a pensare a tutti quegli accessori che potrebbero servirci? Se è la nostra prima casa, non abbiamo il “corredo” della casa vecchia. E allora quali sono le cose essenziali per una casa nuova?
Dopo un trasloco in una casa nuova, trovare un ritmo giusto per poter vivere serenamente le giornate non è facile. Soprattutto perché potremmo non avere tutto il necessario per poter fare anche le cose più basilari. Se sei andata a vivere da sola, per una coppia che va a convivere o che sta creando il nido d’amore per andare a starci dopo il matrimonio, ci sono delle cose essenziali da acquistare. Questo vale soprattutto per la nostra prima casa da single o in coppia, perché se già abitavamo da soli si ipotizza che avessimo già tutto. Ma fare un bel ripasso delle cose che non devono mancare.
Cosa non deve mancare in cucina
In cucina, ovviamente, non devono mancare gli alimenti base e gli ingredienti più preziosi per cucinare anche con poco. Sale, pepe, olio, aceto e spezie. Ma anche zucchero, pasta, riso, salse, prodotti per la colazione, frutta, verdura e il caffè.
E per cucinare? Pentole, padelle, grandi e piccole, coperchi, sotto pentole, bicchieri, piatti, posate, tazze per la colazione, tazzine per il caffè, taglieri, imbuto, sacchetti gelo, forbici, tovaglioli e magari anche un frullatore. Senza dimenticare la pellicola, la carta alluminio e la carta da forno.
Ricordati in cucina anche spugne, detersivo per i piatti e per la lavastoviglie, se hai la fortuna di averla.
Cosa non deve mancare in bagno
Oltre alla lavatrice, senza la quale non potremo più vivere, dovremo avere anche il ferro da stiro e l’asse da stiro, i detersivi per il bucato, ma anche uno stendibiancheria da appendere alla ringhiera o da appoggiare sul balcone. E ovviamente le mollette.
Senza tralasciare che in bagno ci vanno sempre i prodotti per la cura di noi stessi. Sapone per le mani, bagnoschiuma, shampoo, deodorante, crema per il corpo, spazzolino, dentifricio, spazzole per i capelli, assorbenti, acetone per le unghie e ovviamente i trucchi. Ah, in bagno non dimenticare la carta igienica e i fazzoletti.
Cosa non deve mancare per pulire casa
Sì, la casa va pulita. Avrai bisogno di un aspirapolvere, di una scopa con paletta, di un secchio con lo straccio o il mocio, di detersivi per pulire i pavimenti, i vetri, la cucina, il bagno.