Può capitare che i genitori non siano sempre in orario per andare a recuperare i bambini a scuola, vuoi per un imprevisto o per il traffico ma succede che i ragazzini debbano aspettare fuori che qualcuno li vada a prendere. L’importante però è che stiano al sicuro.
Così è balzato agli occhi della cronaca la storia di un poliziotto che si trovava proprio davanti una struttura scolastica al momento dell’uscita dei ragazzi. Tutti si dirigono verso i propri genitori, zii, nonni.. ma una rimane da sola. Così il poliziotto si avvicina per capire dove fossero i genitori. Ma nessuno si presenta.
Il poliziotto di nome Juan Manuel Reyes rimane ben 45 minuti accanto alla ragazzina prima che la madre arrivasse. Nel frattempo tutto scorre normalmente, la vita continua. Si vedono persone camminare, macchine passare da quella strada. Ma il poliziotto è sempre là, in attesa che si presenti qualcuno.
Il portale di informazione Angolo 7 ha condiviso le immagini video di questa lunga attesa attraverso una telecamera di sicurezza municipale.
Finalmente dopo più di mezz’ora si presenta la mamma della bambina che le corre incontro. La signora viene ripresa dal poliziotto per il notevole ritardo ma per fortuna c’era lui a controllare la ragazzina.