Penny Umbers e Mark Bethel sono la dimostrazione che l’amore vero, quello delle fiabe, che è per sempre, esiste davvero. E anche se per il lieto fine hanno dovuto aspettare quattro decenni, poco importa, perché oggi sono felici. Li avevano separati da giovani per il colore della pelle diverso. 40 anni dopo si sono incontrati di nuovo, scoprendo che si amavano ancora come allora. E così hanno deciso di sposarsi.
Questa incredibile storia, che potrebbe diventare un perfetto film romantico, ha inizio quando Mark Bethel aveva solo 16 anni. Grazie a una borsa di studio per studiare al Trent College, è arrivato nel Regno Unito. Qui si è innamorato con un colpo di fulmine di Penny Umbers. Che ricambiava il suo sentimento. L’amore cresceva di giorno in giorno. Anche quando i due hanno finito il College e sono andati all’Università, prendendo strade diverse, non si sono lasciati, perché il loro amore era più forte di ogni cosa.
Amici e conoscenti erano felici e ammirati del loro rapporto, che giorno dopo giorno era sempre più forte. Anzi, dicevano tutti che la loro storia era una vera e propria favola. E come nelle favole, ecco arrivare il “cattivo” di turno a rompere le uova nel paniere. Il papà di Penny non vedeva di buon occhio la relazione tra la figlia e quel ragazzo di colore, perché era profondamente razzista. Non voleva che la sua famiglia si imparentasse con persone di origini africane. Spesso ha chiesto a Penny di lasciare Mark, ma lei si è sempre rifiutata. Poi è arrivato a prendere una decisione da vero vigliacco: ha minacciato Mark di revocargli la borsa di studio e di rispedirlo nel suo paese d’origine se non l’avesse lasciata.
Mark era devastato. Senza borsa di studio non poteva pagarsi gli studi. Non aveva parenti in Europa che potessero ospitarlo e prendersi cura di lui, aiutandolo almeno con una casa. Non aveva altra soluzione, anche se il suo cuore era spezzato in due. Doveva chiudere la sua relazione con Penny.
Non aveva alcun potere. Ero a più di quattromila chilometri da casa mia in un paese straniero. Dipendeva totalmente dalla mia borsa di studio. È stato straziante.
Penny era disperata. Cadde in una profonda depressione, così pesante che non riuscì nemmeno a finire gli studi universitari. In seguito ha avuto anche altre relazioni importanti nella sua vita, sposando due uomini. Ma nessun matrimonio funzionava per lei. Tutte le relazioni naufragarono, anche in due divorzi. Nel suo cuore, nonostante fosse passato così tanto tempo, c’era posto solo per Mark, che intanto si era laureato, iniziando a lavorare e diventando un imprenditore di successo. Anche lui continuava ad amare Penny: è rimasto single per 20 anni.
40 anni dopo la separazione imposta dal padre di lei, Penny e Mark si sono incontrati di nuovo grazie ai social network. Scopriamo infatti che Mark l’aveva cercata a lungo e complici i vari Facebook aveva trovato una donna che poteva essere proprio lei. Preso il coraggio in mano, le ha scritto un messaggio privato per capire se fosse proprio lei il suo amore perduto. Ed era lei.
Penny lo ha raggiunto subito alla Bahamas dove viveva. Erano al settimo cielo, tanto da non riuscire a trattenere le lacrime per l’emozione. Mark non voleva perderla di nuovo e appena lei lo ha raggiunto le ha chiesto di sposarlo. Ovviamente lei ha detto sì. E 40 anni dopo, finalmente sono riusciti a coronare il loro grande sogno d’amore.
Penny e Mark hanno scritto un libro sulla loro storia, dimostrando che il vero amore trova sempre una strada per garantire un lieto fine. Anche a distanza di tempo.