Che bella questa storia. Protagonista una bella e affiatata coppia che festeggia i 70 anni di matrimonio. Marito e moglie vivono insieme in una bella casa di riposo, dove possono continuare a stare l’uno accanto all’altro aiutati dal personale della struttura. Personale che in occasione del loro anniversario hanno assecondato la loro richiesta e hanno organizzato una festa a tema cubana.
Carol Cohen e suo marito Norman vivono insieme come marito e moglie da 70 anni. Il loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Improvvisamente i loro sguardi si sono incontrati e da allora non hanno mai smesso di fissarsi, seguendo la stessa strada. L’anziana coppia ha potuto festeggiare in salute 70 anni di matrimonio, davvero non da tutti.
La coppia non riesce proprio a vivere separata. I due si sono sposati nel 1951 e da allora sono sempre insieme. Insieme hanno cresciuto tre figli e oggi sempre insieme si godono i quattro nipotini avuti. Attendendo, ancora una volta insieme, i pronipoti che potrebbero presto arrivare. Per celebrare questo traguardo, il personale del centro di accoglienza per anziani nell’Upper Westside di Manhattan, a New York, dove risiedono da diversi anni, si è fatto in quattro per coronare il loro amore.
La storia d’amore tra Carole e Norman
La loro storia è iniziata 70 anni fa, quando Norman ha visto una foto di Carole nell’annuario. Ed è stato amore vista.
Mi sono innamorato di Carol nel momento in cui ho visto la sua foto sull’annuario scolastico. Quando l’ho vista per la prima volta di persona, aveva le farfalle sulla pancia. Il resto è storia.
Dopo la laurea, Norman e Carol si sono sposati in Florida e sono andati a Cuba per la loro luna di miele.
È stato un viaggio meraviglioso. Avevamo un autista privato che ci accompagnava in giro per la città, così abbiamo potuto vedere molti posti senza stancarci troppo. È stata una meravigliosa luna di miele.
Il segreto della loro felicità
A raccontarlo è Carol:
Tutti mi chiedono qual è il nostro segreto e come siamo riusciti a cavarcela in tutto questo. tempo. Beh… è facile: Norman mi fa fare quello che voglio, poi non abbiamo problemi.
Per onorare la loro unione di lunga data, il personale della casa di riposo dove vivono a organizzato un nuovo viaggio di nozze. Ma visto che loro non potevano andare a Cuba, è stata Cuba a venire da loro, con una festa a tema con tanto di musica cubana, cibo tipico dell’isola, sigari e anche una torta di panna montata. Alla festa ahanno partecipato tramite videochiamata anche i famigliari.
La coppia era emozionata quando si è scambiata i voti nuziali:
Amo molto Carol, lei, oltre ad essere mia moglie, è il mio mondo. Abbiamo avuto una splendida famiglia ed è tutto ciò che avremmo potuto desiderare.
Dice lui, mentre lei aggiunge:
Abbiamo avuto momenti belli e felici, ma anche momenti estremamente difficili insieme. Tuttavia, il nostro amore e la gioia della nostra famiglia ci hanno permesso di superarli.
Davvero emozionante: buon 70esimo anniversario Carol e Norman!