Pedro Figueiredo è un papà brasiliano di 63 anni diventato “famoso” per aver percorso ben 1400 chilometri in bicicletta per assistere alla laurea del figlio.
Pedro vive a Cachoeira Paulista nella città di San Paolo. Suo figlio Agostinho si è laureato il 27 novembre presso l’Accademia Militare di Agulhas Negras.
Il papà per arrivare in tempo ed essere presente alla cerimonia di laurea ha iniziato a pedalare il 4 novembre, ben 23 giorni prima. Pedro ha deciso di andare con la bicicletta perché era una promessa fatta al figlio, e lui doveva mantenerla.
Agostinho aveva sempre desiderato entrare in quell’accademia militare ma non è stato subito semplice. Infatti fa dovuto provare tre volte prima di potervi accedere.
In un’intervista Pedro ha dichiarato “Mio figlio ha cercato molto duramente di essere lì. Siamo umili ed è sempre stato di una scuola pubblica, ha lottato molto per ottenerlo. Ora tocca a me lavorare sodo per lui “.
Sebbene la distanza da percorrere era notevole, Pedro era spinto dall’amore verso il figlio e questa motivazione bastava per raggiungere la meta serenamente.
Sicuramente Pedro è un grande appassionato di bici e durante questo tour ha avuto l’occasione di visitare posti nuovi. Lui pedalava però almeno 6 ore al giorno.