Parlare di famiglia tradizionale al giorno d’oggi è abbastanza superato. Assistiamo ormai alla nascita di famiglie composte da uomo e donna, due uomini, due donne oppure ancora un solo genitore. Ma che due amici decidano volontariamente di fare un figlio senza alcun coinvolgimento sentimentale ancora mancava.
E’ la storia di una giornalista Agustina Kämpfer e del suo migliore amico, lo chef Agustín Badaraco. I due uscivano da relazioni abbastanza lunghe e non si sono persi mai di vista negli anni. Erano amici di infanzia.
Così durante una cena al ristorante e qualche bicchiere di vino in più i due hanno poi trascorso la notte insieme. E’ successo tutto in maniera spontanea e naturale. Ed è bastata quella notte per concepire loro figlio. Ma nessuno dei due era intenzionato ad avere una relazione stabile.
I due volevano restare amici, senza avere alcun rapporto sentimentale di coppia. Così di comune accordo hanno deciso di portare avanti serenamente la gravidanza restando appunto amici.
La notizia è venuta fuori dalla stessa Agustina perché quando era rimasta incinta, non avendo un compagno ufficiale, le persone parlarono di inseminazione artificiale. Ed è stata la donna a spiegare come sono andate le cose.
Oggi il piccolo Juan sa che può contare su una mamma e un papà che farebbero di tutto per lui anche se non vivono tutti nella stessa casa.