Alessandra Mussolini ha un cognome che la dice lunga sulla sua persona. Si tratta di un personaggio pubblico, che si è fatto conoscere negli anni per diverse esperienze pubbliche. Innanzitutto, la donna è attualmente un’ex europarlamentare, ma dopo aver finito questa carriera è entrata anche a far parte del mondo dello spettacolo. L’abbiamo vista, infatti, partecipante del programma Ballando con le Stelle, che l’ha fatta conoscere al grande pubblico.
Oltre alla sua carriera, però, la donna è una mamma affezionatissima alla sua famiglia, che ritiene in qualsiasi caso come il centro del suo mondo. In un’intervista, infatti, ha dichiarato che per lei la famiglia è la cosa più importante e che deve esserci e deve essere mantenuta a tutti i costi. Lo sanno benissimo anche i suoi figli, che sono tre: Caterina, Clarissa e Romano.
Chi sono Caterina, Clarissa e Romano
La più grande dei suoi tre figli è Caterina, nata nel 1995, seguita poi da Clarissa, classe 1997, e da Romano, 2003. La prima figlia è la più nota e conosciuta. Lavora a Londra, in veste di segretario di Integrity. Integrity è un’azienda che si occupa di dare sostegno a tutte le persone che vivono situazioni complicate, sia economicamente che affettivamente, in tutto il mondo.
Prima di arrivare a fare supporto a rifugiati di guerra, la donna è stata anche membro attivo della Croce Rossa Italiana, che sappiamo essere la più grande forma di servizio civile in Italia. In questo caso, la giovane a lavorato come dipendente presso la sede di Panama.
Si sa praticamente nulla o poco niente riguardo gli altri due figli, Clarissa e Romano. L’ultimo lo abbiamo visto durante la partecipazione della madre a Ballando con le Stelle, quando ha deciso di farle una sorpresa, ballando con lei sul palco. Due dei suoi tre figli le hanno inoltre mandato messaggi di estremo supporto per questa sua esperienza.
Un elemento che fa molto incuriosire il pubblico riguardante la donna è la scelta dei cognomi dei ragazzi. Tutti e tra sono segnati all’anagrafe come Floriani Mussolini, quindi con entrambi i cognomi. A riguardo, la donna ha raccontato:
Si tratta di una decisione che abbiamo preso anche con l’accordo di mia sorella Elisabetta, per perpetrare in famiglia il cognome Mussolini.
Leggi anche:Avete mai visto le figlie di Giancarlo Magalli? Una di loro è un’influencer di successo!