Senza ombra di dubbio Francesco De Gregori è uno degli artisti più celebre della musica italiana. I suoi brani hanno fatto cantare e innamorare moltissime generazioni e ancora oggi i suoi testi sono tra quelli più amati di sempre. Ripercorriamo la carriera del grande cantautore e conosciamo meglio la sua famiglia, in particolar modo i suoi figli.
Classe 1951, Francesco De Gregori comincia a mostrare la passione per la musica all’età di 16 anni. In questo periodo, infatti, l’artista impara a suonare la chitarra; evento che lo porterà ad essere uno dei miti della musica italiana. Come già anticipato, la musica di Francesco De Gregori è ancora oggi una delle più amate e apprezzate. I suoi brani sono cantati e conosciuti da moltissimi giovani. Ciò rende il cantautore un mito intramontabile.
Francesco De Gregori: la vita privata del grande artista
Per quanto riguarda invece la sua vita privata, c’è da dire che Francesco De Gregori è sposato da moltissimi anni con Alessandra Gobbi. Pare che la coppia ami moltissimo cantare insieme e sono state molte le occasioni in cui De Gregori si è esibito insieme a sua moglie in alcuni dei suoi concerti.
Il grande amore di Francesco De Gregori e di sua moglie Alessandra è stato coronato dalla nascita di due figli, precisamente di due gemelli: Marco e Federico De Gregori. Stando alle informazioni circolanti sul web, pare che i figli del grande artista siano titolari di un negozio di dischi vinili a Roma. Oltre ai dischi in vinile, all’interno del loro negozio si possono trovare anche cd e box set in edizioni limitate di grandi artisti che hanno fatto la storia della musica.
Non si hanno moltissime informazioni riguardo la vita privata dei figli di Francesco De Gregori. I due gemelli, infatti, nonostante siano noti al pubblico, preferiscono vivere la loro vita privata al massimo della riservatezza.
Oltre a dedicarsi alla musica, qualche anno fa la famiglia De Gregori ha inaugurato un’azienda di famiglia che si occupa di olio pregiato, premiato anche in diverse occasioni.
Leggi anche: Avete mai visto i figli di Umberto Tozzi? Sono 3 e sono nati da madri diverse